Il mito di Renato Zero non tramonta mai. Come quello di chi ha dedicato il massimo impegno a questo artista. E il successo del pubblico fa da conforto e da supporto a questa scelta “di cuore e di pancia”: in una sala gremita della Casa del Cinema, alla presenza anche di tanti sorcini accorsi da tutta Italia, è infatti stata presentato alla stampa “Zerovskij-solo per amore”, un progetto live innovativo ideato, scritto e diretto da Renato Zero e dal co-sceneggiatore (storico collaboratore) Vincenzo Incenzo. La regia live è di Gaetano Morbioli. Il film è prodotto da Tattica srl e distribuito da Lucky Red.
La pellicola uscirà con 300 copie nelle sale UCI Cinemas nei giorni 19-20-21 marzo.
Un film di riflessione che unisce musica, cinema e teatro, realizzato in un tour live che ha riscosso un grande successo.
Zerosvskij è il capostazione di una ipotetica e surreale stazione ferroviaria denominata ‘Stazione terra’, ultima frontiera possibile del nostro tempo, dove tra sogni e realtà sono in scena amore, odio, tempo, vita, morte.
Renato Zero racconta: “E’ il mio progetto più ambizioso, volevo donare al pubblico qualcosa, sfuggire all’obbligo di 5 minuti di una canzone, e mettere in evidenza di quanto sia importante una vita reale, dove ci si parla, confronta, aiuta, ama”. Scherzando consiglia di “usare meno i social”: “Oggi la gente esagera sempre di più – dice – ingigantisce. Io invece tendo a ridimensionare tutto. Sulle copertine dei giornali dovrebbero esserci le persone che si fanno un mazzo cosi per esistere, per difendere i propri valori ed i propri principi”
Renato conclude – emozionato – salutando con un bacio a tutti e con “mi raccomando…voletevi bene e tutti al cinema!”.
Francesca Piggianelli e Maria Corrao
Zerovskij-solo per amore, Renato Zero torna con un progetto innovativo: 3 giorni per scoprire tutte le novità
Pubblicato il
di