È in arrivo un importante regalo per gli utenti che utilizzano Whatsapp, la chat di messaggistica istantanea più diffusa al mondo.
Vediamo di cosa si tratta e come scaricare gli ultimi aggiornamenti in casa Whatsapp.
Whatsapp, regalo inaspettato per gli utenti
Whatsapp è un servizio di messaggistica istantanea tra i più conosciuti al mondo. Negli ultimi anni molti utenti sono passati alla piattaforma Telegram, rivale numero uno dell’app, ma – nonostante questo – Whatsapp ha continuato a macinare successi, incrementando le sue funzionalità.
Novità in casa Whatsapp
Appena qualche settimana fa è stata introdotta una importante novità per quanto riguarda l’utilizzo dell’applicazione di messaggistica istantanea. Si tratta di un aggiornamento che consente di fissare i messaggi delle chat nella parte alta, in modo da tenerli sempre sott’occhio qualora dovessero servirci.
In una delle versioni beta è stato scoperto che questa funzione subirà un’ulteriore miglioria: si potranno fissare fino a tre messaggi contemporaneamente in alto nella chat. Nella versione 2.24.6.15 relativa al sistema operativo Android, è stato scoperto che molto presto sarà fruibile questa nuova funzionalità. Non sono ancora chiare né certe le tempistiche, ma è plausibile che nei prossimi mesi dovrebbe essere rilasciato l’aggiornamento.
Addio a questa vecchia funzione
Aggiornamento che viene, aggiornamento che va. Mentre tante novità si apprestano ad approdare sulla piattaforma di messaggistica istantanea, diverse sono quelle a cui gli utenti dovranno dire addio. Stiamo parlando, in particolare, della possibilità di effettuare degli screenshot delle chat Whatsapp.
Nessun utente potrà più effettuare degli screenshot delle foto e conservarli sul proprio dispositivo elettronico o inviarli ad altri contatti della rubrica. L’oggetto del divieto non riguarda le foto che vengono inviate in chat, ma quelle che gli utenti impostano come foto profilo sull’applicazione di messaggistica.