Aggiornamenti circa la voragine creatasi a Roma. Ieri pomeriggio, tra via Andronico e via Lattanzio in zona Balduina, è crollato un intero tratto di strada. Oltre venti famiglie sono state evacuate, enormi i disagi per i residenti.
Paura a Roma, frana un tratto di strada: 6 auto inghiottite dalla voragine
“Abbiamo paura che possa crollare qualche palazzo” hanno detto spaventati i residenti. La scena che gli si è presentata davanti questo pomeriggio aveva dell’incredibile: una maxi voragine lunga decine di metri che ha inghiottito ben 6 automobili. Il crollo ha avuto effetti devastanti anche sul traffico, l’intero quartiere è andato in tilt poco dopo le 17.30. Per mettere in sicurezza l’area sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco.
VORAGINE A ROMA: VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO TUTTA LA NOTTE
Due squadre dei Vigili del Fuoco ed una unità a postazione di comando avanzato UCL erano ancora al lavoro per l’intervento a seguito dell’enorme voragine creatasi a Roma in zona Balduina.
A seguito dell evidente smottamento e per i motivi di sicurezza che il caso richiede, circa 22 famiglie sono state fatte evacuare; programmate già dalle prime luci dell alba in collaborazione con tecnici di organi competenti le misurazioni strumentali con mezzi adeguati per i controlli di sicurezza e stabilità che il caso richiede. Al momento non si segnalano feriti ma la zona rimane interdetta.
VORAGINE ROMA, IL SINDACO: “CHI HA SBAGLIATO PAGHERA’ “
“Sul crollo in via Andronico alla Balduina, saranno accertate tutte le responsabilità. E chi ha sbagliato pagherà”, queste le parole rilasciate dal Sindaco di Roma a seguito del crollo in zona Balduina.
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/922520894597027/