In molti amano viaggiare. Andare in giro per il mondo consente di conoscere nuove realtà e confrontarsi con nuove culture. I viaggi ci danno la possibilità di aprire gli orizzonti e magari cambiare anche la prospettiva con cui si guarda la vita, dandoci maggiore consapevolezza e volte anche più elementi per apprezzare ciò che abbiamo. La routine, gli impegni quotidiani ci trascinano in un vortice di stress e stanchezza che i viaggi aiutano a sedare, concedendo una pausa al trantran di tutti i giorni.
La Ryanair è una delle principali compagnie aeree low cost
Che si tratti di sete di conoscenza, di desiderio di vedere e confrontarsi con altre persone e culture, di desiderio di relax o anche solo di una fuga dalla realtà, viaggiare offre a ciascuno di noi una serie di occasioni che non bisogna sottovalutare. Anche se in tanti, probabilmente ormai la maggior parte degli italiani, devono fare i conti con i costi. Ad andare incontro alle difficoltà economiche ci pensano i voli low cost. Una delle principali compagnie aeree low cost è la Ryanair, con sede in Irlanda. È la più grande in assoluto, al momento, e conta duemila rotte, con collegamenti in quaranta nazioni europee e non solo.
La compagnia irlandese ha messo a disposizione della sua utenza strepitose offerte
In questi giorni la compagnia aerea irlandese, col desiderio di rispondere alle esigenze della sua clientela, ha reso note altre offerte di volo che prenderanno il via dal 1 novembre prossimo e si protrarranno fino al 12 dicembre. Sarà possibile, pertanto, pianificare un viaggio low cost con partenza dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino. È possibile scegliere rotte a un prezzo veramente ‘stracciato’: 15 euro. Ma andiamo a vedere cosa comprende questa fantastica offerta…
Voli da Ciampino e Fiumicino
Da Ciampino sono previsti, nel lasso temporale indicato – dal 1 novembre al 12 dicembre prossimo – voli per Tirana da 14.43 euro, Bruxelles da 14.99 euro, East Midlands da 14.99 euro, Pafos da 14.99 euro, Sofia da 14.99 euro, Londra da 16.99 euro, Lourdes da 16.99 euro, Malta da 16.99 euro, Tangeri da 16.99 euro. Mentre da Fiumicino voli per l’Italia, la Germania, la Polonia, la Croazia e il Belgio.
Come mai la ‘Rayan’ costa meno?
Generalmente conviene comprare un biglietto Ryanair due mesi prima della partenza per avere convenienza economica, anche se i più smaliziati sanno che l’unico modo per scegliere in maniera oculata è quello di monitorare costantemente i voli offerti dalla compagnia. Il successo di quest’ultima dipende dalla capacità di evitare intermediazioni e mettere a disposizione dei propri clienti i propri voli online. Nel tempo la Ryan ha conquistato un posto di rilievo tra le compagnie aeree, con l’89,48 per cento della sicurezza si è posizionata al nono posto della classifica delle compagnie aeree più sicure. La flotta della Ryanair è cresciuta con il trascorrere del tempo e oggi conta in Italia 90 aerei, tra i quali sono inclusi anche velivoli di ultima generazione.
Le offerte da Roma
Tornando alla recente offerta, la compagnia irlandese ha previsto una serie di agevolazioni per i voli da Ciampino con destinazione: Tirana, Albania; Bruxelles, Belgio; East Midlands, Regno Unito; Pafos, Cipro; Cagliari; Rabat, Marocco; Amman, Giordania; Varsavia, Polonia; Aqaba Giordania; Sofia, Bulgaria; Lourdes, Francia; Malta; Tangeri, Marocco e Londra, Regno Unito.
Con partenza da Fiumicino, invece, è possibile raggiungere le seguenti destinazioni: Bari, Brindisi, Memmingen, Germania; Palermo; Bruxelles– Zaventem, Belgio; Trapani– Marsala; Danzica, Polonia e Poznan, Polonia.
Le offerte promosse dalla Rayan inducono gli appassionati viaggiatori a controllare costantemente il sito della compagnia che, tra le altre cose ha inserito una serie di servizi che agevolano i passeggeri: l’imbarco prioritario, i dettagli del volo con un SMS e l’acquisto del biglietto contattando il numero verde.