Una chiamata è giunta alla Centrale Operativa del 112 nel cuore della notte. Al telefono una donna che chiede disperatamente aiuto: è stata aggredita.
I fatti hanno avuto luogo ad Ostia Levante. I militari si sono precipitati nell’appartamento e hanno trovato solo la donna sanguinante, di origine ucraina. La vittima ha riferito di essere stata aggredita poco prima dal marito, un 45enne incensurato e originario del frusinate.
L’aggressione
L’aggressione, nel corso della quale la donna era stata ripetutamente colpita con numerosi pugni al volto, era nata per dei banali motivi. Ad aggravare la situazione, lo stato di ebbrezza dell’uomo. I Carabinieri hanno raccolto la testimonianza della donna, che ha riferito di non essere stato l’unico episodio di violenza ad aver subito, e l’hanno affidata alle cure mediche dei sanitari presso l’ospedale “Giovan Battista Grassi” di Ostia.
La denuncia e la prognosi
La Polizia ha identificato l’aggressore che è stato denunciato al Tribunale di Roma per “maltrattamenti in famiglia” e “lesioni personali”. La donna se la caverà con quasi un mese di prognosi, a causa delle varie fratture al volto riportate.