Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Turismo responsabile: anche in barca un occhio all’ecosostenibilità

Turismo responsabile: anche in barca un occhio all’ecosostenibilità

Pubblicato il

Scegli la vacanza giusta per il tuo relax

Quando si organizza una vacanza la prima cosa da stabilire è il posto dove poter trascorrere qualche giorno in totale relax, recuperando le energie dopo un anno di impegni e di lavoro, ma importante è non trascurare anche il “mezzo”. Le vacanze al mare in Italia sono sempre tra le prime della lista, ambite non solo dai connazionali, ma anche da tantissimi turisti stranieri che ogni anno arrivano per godere delle bellezze di cui vantano le coste italiane. Infondo, i paesaggi nostrani rappresentano un biglietto da visita sognato da quasi tutto il mondo! Ma avete mai pensato a come unire turismo ed ecosostenibilitàper un viaggio più green? Noi si, e per questo scegliamo le barche a vela!

Vacanze e turismo sostenibile: tutti a bordo di barca a vela

La barca a vela, signora del mare, rappresenta un classico. In molti la sognano, in molti la scelgono per trascorrere le vacanze estive e fare fughe invernali alla scoperta del mare, dei suoi segreti ed anche delle sue bellezze. In tutto il mondo moltissimi appassionati salgono a bordo espiegano le vele ogni anno, per vivere esperienze uniche ed indimenticabili, a bordo di modelli intramontabili. Sapevate che per noleggiare una barca a vela non bisogna necessariamente essere esperti del settore? Al contrario, ci sono molte compagnie del settore che danno la possibilità di provare le vacanze a bordo ed avvicinarsi alla navigazione. Ioltre, il rispetto dell’ambiente è una delle caratteristiche della barca a vela, da sempre simbolo del turismo sostenibile, nonché ottimo modo per trascorrere momenti in piena sintonia con il mare, la natura e ciò che ci circonda.

Click&Boat, ampia scelta e grande sicurezza

Una delle compagnie di riferimento per il noleggio è senza dubbio Click&Boat che offre una grande varietà di modelli a vela, pronti a soddisfare qualsiasi vostra richiesta. I prezzi naturalmente variano a seconda del tipo di imbarcazione, della stagione e del numero di giorni che volete dedicare alle vostre vacanze in barca, con basi di partenza che si aggirano sui 150€ al giorno. Se non siete esperti o non siete mai stati a comando di una, seppur piccola, imbarcazione, non avete nulla di che preoccuparvi: Click&Boat metterà a vostra disposizione uno skipper professionista, nonché un equipaggio altamente qualificato, pronto a farvi vivere in assoluta tranquillità una vacanza da favola in posti meravigliosi.

Noleggia una barca per visitare un posto senza tempo: le Isole Eolie.

Se dovessimo scegliere uno dei luoghi italiani per eccellenza in cui trascorrere delle vacanze in barca a vela da ricordare, il nostro dito indicherebbe velocemente le Isole Eolie, uno degli arcipelaghi più affascinati d’Italia, situato a nord della Sicilia. Gli oltre 600.000 turisti che ogni anno visitano questa zona testimoniano la particolarità del posto, dalle incantevoli tonalità del mare agli scenari da cartolina dei pesaggi naturali, fino ad arrivare alla suggestività del vulcano Stromboli. Con il noleggio barche alle Isole Eolie avrete la possibilità navigare alla scoperta dell’arcipelago in modo sicuro, affidabile e, soprattutto green, lasciando intatto uno degli scenari più incredibili della “nostra” bella Italia.

Impostazioni privacy