Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Torna l’amatissimo treno del Foliage, immerso nella magia dell’autunno: dove prenotare

Torna l’amatissimo treno del Foliage, immerso nella magia dell’autunno: dove prenotare

Pubblicato il
Treno del Foliage

Esperienza immersiva nella natura autunnale? È possibile se salite in carrozza, ma in una speciale: quella del treno del Foliage. Ecco come prenotare. 

Ritorna il treno del Foliage 

Ottobre, foglie che cadono e giornate fresche: l’autunno è iniziato. Se questa è anche la vostra stagione preferita, perché non viverla al meglio concedendosi qualche esperienza particolare?

Non parliamo solo di eventi o feste tradizionali di paese – a questo proposito, se vivete nel Lazio non potete lasciarvi sfuggire queste 10 sagre imperdibilima di vere e proprie avventure. Siete mai saliti a bordo del treno del Foliage? Vi assicuriamo che è un’esperienza davvero unica.

Treno del Foliage
Treno del Foliage – IlCorrieredellaCittà.com

Se amate viaggiare e se i chilometri non vi spaventano allora preparatevi a partire! Dal 14 ottobre all’11 novembre, il treno che parte dalla Ferrovia Vigezzina-Centovalli vi aspetta per condurvi in un viaggio fantastico che si colora di sfumature autunnali. È già tutto pronto! 52 i chilometri da percorrere ammirando dai finestrini un paesaggio che vi sembrerà fiabesco: tappeti di foglie, colori autunnali e natura pronta ad andare in letargo, allieteranno i vostri occhi.

Il tragitto che porta da Domodossola a Locarno non sarà per nulla statico e monotono: il treno si fermerà per una sola tappa, consentendo ai viaggiatori di visitare alcune località come Santa Maria Maggiore, Druogno e Malesco. Come ci si prenota per questo viaggio da sogno?

Informazioni, costi e prenotazioni 

Vi abbiamo convinti a partire? Siete già pronti con zaino in spalla per vivere questa avventura incredibile? Allora correte a comprare il biglietto! Per salire sul treno del Foliage avete bisogno della prenotazione.

Treno del Foliage
Treno del Foliage – IlCorrieredellaCittà.com

Il costo del biglietto è di 36 euro a persona ma sono previste scontistiche in caso di abbonamenti o voucher. Il treno parte ogni giorno. La prima corsa è sempre alle 8:25, l’ultima alle 19:00. A Locarno, destinazione finale, le corse di ritorno vanno dalle 12:48 alle 18:48. Nel costo del biglietto è inclusa una fermata intermedia per visitare le località vicine. Vivete nel Lazio e non avete idea di come raggiungere la Ferrovia Vigezzina-Centovalli? Semplicissimo!

Poiché non c’è un treno diretto che conduce alla stazione qui menzionata, sarà necessario prendere un treno che preveda Milano tra le sue fermate. Da qui, bisogna poi prendere un altro treno con fermata a Domodossola. Se partite da Roma, in treno è possibile raggiungere la destinazione in 5 ore. Possibile anche muoversi con la macchina ma in questo caso il viaggio potrebbe durare anche più di 7 ore.

Sul sito internet potete acquistare il biglietto o anche gli abbonamenti se preferite. Basta digitare nella barra di ricerca Ferrovia Vigezzina-Centovalli e cliccare nella sezione di preferenza. Qui troverete anche altre informazioni o comunicazioni relative alla partenza, potrebbe capitare per esempio la sospensione del viaggio per cause legate al maltempo. Se volete vivere un’esperienza magica, il treno del Foliage aspetta solo voi!

Impostazioni privacy