Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Dove trovare le migliori zucche nel Lazio

Dove trovare le migliori zucche nel Lazio

Pubblicato il
migliori zucche nel Lazio

Le migliori zucche nel Lazio, ecco dove trovarle per prepararsi alla festa di Halloween. I campi più belli dove raccoglierle.

Halloween è ormai alle porte e se c’è una regina indiscussa di questa festa amata da grandi e bambini è proprio lei: la zucca!

Sia i bambini che gli adulti adorano decorare le loro zucche, come da tradizione per la festa più mostruosa dell’anno, e allora è arrivato il momento di scegliere dove raccogliere la propria. Per questo, abbiamo selezionato alcuni campi laziali tra i più belli dove raccogliere, e poi intagliare, la propria zucca.

Andiamo quindi a scoprire dove trovare le migliori zucche nel Lazio, tra i campi più belli della regione.

Le migliori zucche nel Lazio, i campi più belli dove raccoglierle

Nel Lazio ci sono tantissimi campi dove è possibile raccogliere zucche ad Halloween, ma vi proponiamo tre opzioni tra le più interessanti, che permettono di fare anche varie attività.

Ad esempio, come non citare La fattoria della Zucca, in zona Prima Porta, una vera fattoria della zucca in stile americano. Qui il Pumpkin Patch sarà aperto fino al 1 novembre, e offre attività da fare per tutta la famiglia; qui è possibile cercare la propria zucca, ma anche intagliarla e decorarla per creare la propria Jack O’Lantern, la lanterna di Halloween. Un luogo davvero magico dove perdersi tra le tante zucche e la fattoria in stile americano.

migliori zucche nel Lazio
raccogliere zucche nei campi -ilcorrieredellacitta.com

A Torrimpietra invece, troviamo Le zucche di Barbabianca, nell’Azienda Agricola Torre in Pietra Carandini. Anche qui troverete un campo ricco di zucche e laboratori per intagliarle e per entrare è obbligatorio l’acquisto della zucca (tranne per i bambini sotto al metro) che prevede anche un laboratorio dove decorarla.

Infine, il Tuscia Flower, a Viterbo, che oltre ad essere famoso per il parco di tulipani e girasoli, in autunno ha anche tantissime zucche da raccogliere liberamente; un’occasione per stare all’aria aperta circondati da una natura incredibile.

Zucche per tutti

Raccogliere le zucche in uno di questi bellissimi campi sarà davvero un’esperienza emozionante, in particolare per i bambini, e ancor di più sarà intagliarle e decorarle per tirare fuori il nostro estro. 

Se pensate però che raccogliere zucche sia adatto solo a chi ama la festa di Halloween, allora vi sbagliate di grosso. Anche chi non vuole festeggiare Halloween infatti, passerà in uno di questi campi una giornata indimenticabile.

migliori zucche nel Lazio
zucche intagliate -ilcorrieredellacitta.com

In questi meravigliosi luoghi all’aria aperta infatti, non troverete solo zucche, e potrete fare anche altre attività. Ma, da non sottovalutare, le zucche non devono essere per forza destinate a questa festa! E’ possibile infatti anche raccoglierle e utilizzarle in cucina, ad esempio per un buonissimo dolce autunnale!

Ecco quindi che una giornata passata in questi campi può trasformarsi in un’occasione per stare con la famiglia immersi nella natura e negli scenari autunnali.

Impostazioni privacy