Per i tifosi calcistici di tutto il mondo, lo stadio Olimpico di Roma è una delle attrazioni più importanti della Capitale. Non solo per seguire le partite dei due top club del territorio romano, la Roma e la Lazio, ma anche per vedere decine di altri tipi di eventi pubblici che si svolgono dentro la struttura. Solo per citare qualche esempio, possiamo parlare delle gare di atletica, le partite di rugby della Nazionale Italiana o i concerti dei grandi cantanti italiani e internazionali.
Gli alberghi economici allo stadio Olimpico di Roma
Trovare un posto dove dormire in prossimità dello stadio capitolino, risulta fondamentale per tante ragioni. Anzitutto, quello di vedere la partita del cuore della propria squadra – se non sono di Roma – facendosi magari solo una semplice passeggiatina a piedi. Vi sono poi altri vantaggi non secondari: la vicinanza a Ponte Milvio per la movida romana; al quartiere Flaminio per prendere il tram “2” a piazza Mancini e arrivare alle porte del Centro Storico capitolino.
Dove andare a dormire vicino allo stadio Olimpico?
Se siamo tifosi, è possibile che non vogliamo spendere tanto per dormire in zona Olimpico. In un’area dove comunque i costi sono alti, per la presenza dei quartieri Flaminio, Delle Vittorie e Prati, la possibilità a basso costo esiste. Tra questi, il Bed and Breakfast Roma Olimpic di via Giuseppe Sacconi, con tariffe per una singola che oscillano tra i 50 euro e i 70 euro a notte. Dallo stadio, la struttura ricettiva dista solo 1,7 km.
L’esperienza a Roma in una staza
Si può provare anche l’esperienza di “Roma in una stanza”. Facendo affidamento al loro sito ufficiale, il posto è particolarmente indicato per coppie di persone. Una notte all’interno della “Matrimoniale Elegante”, secondo il tariffario, viene a costare intorno alle 120 euro a notte. Ad accogliervi una camera molto appariscente e adatta per la coppia, in una struttura situata nel Quartiere Della Vittoria e a 1,8 km dallo stadio Olimpico.
Andando allo Zone Hotel
Essendo pieno centro storico di Roma, dobbiamo essere coscienti come i prezzi possono lievitare visibilmente. Seppur non a cifre proibitive, lo Zone Hotel accontenta la platea di clienti più portentosi. Infatti, una camera standard può partire dai 153 euro, superando anche i 300 euro con l’inserimento di determinati confort per la vostra notte. La struttura si trova nel quartiere Trionfale, distando quasi 4 km dall’Olimpico e implica l’utilizzo di mezzi pubblici per arrivare all’arena sportiva.
Un’esperienza all’Hotel Villa Glori
Se cerchiamo qualità per la nostra esperienza di viaggio, spesso bisogna essere disposti a spendere tanto per dormire presso una struttura. E’ il caso della stadio Olimpico, ovvero il paradiso del calcio romano a due passi da Roma Nord. Tra le strutture che evidenziamo qui, non possiamo dimenticare quella dell’Hotel Villa Glori, situato nel quartiere Flaminio e con tariffe che oscillano intorno alle 143 euro a notte.
Provando il B&B Martin
Cercare ci porta a trovare anche posti più semplici, ma che hanno la capacità di farci pernottare nei pressi dello stadio Olimpico a prezzi oggettivamente più ragionevoli in confronto di altre realtà. In questo particolare caso, vi parliamo del B&B Martin, situato nel cuore del quartiere Flaminio e ad appena 2,3 km di distanza dall’arena sportiva. Una notte si attesta intorno alle 114 euro per una persona singola.
La Maison Flaminio a pochi passi dal Ponte della Musica
Altra location da provare, risulta essere la Maison Flaminio a via Pinturicchio. La posizione vicino al Teatro Olimpico, la pone anche nelle vicinanze del Ponte della Musica e piazza Mancina. Con una piccola passeggiata, si può arrivare allo stadio Olimpico anche a piedi. Vedendo il sito ufficiale della struttura, i prezzi per una notte partono dalle 60 euro in su.
Foto: Roma in una stanza, Hotel Villa Glori