3 cose da fare assolutamente a Roma a soli due euro, ecco come vivere la Capitale a basso costo sei hai meno di 26 anni.
Roma è una delle città più belle d’Italia e del mondo, con i suoi monumenti storici e che sono ormai diventato un simbolo dell’Italia nel mondo.
Ovviamente, per visitare e vivere al meglio la maggior parte di questi monumenti, ma anche tante altre esperienze irripetibili, occorre pagare, a volte cifre anche piuttosto alte. Ci sono però anche tante altre esperienze da fare con pochi euro.
Ad esempio, se avete meno di 26 anni, ci sono 3 cose da fare assolutamente a Roma, al costo di soli due euro. Andiamo a vedere di quali esperienze stiamo parlando.
3 cose da fare a Roma con 2 euro
Se è vero che visitare una città può essere impegnativo dal punto di vista economico, è anche vero che esistono anche esperienze da fare a basso costo, o addirittura gratuitamente. A Roma, se hai meno di 26 anni, ci sono ad esempio 3 cose che non puoi lasciarti sfuggire.
La prima, è visitare Castel Sant’Angelo, splendido simbolo di Roma situato sulla sponda destra del Tevere. Un castello di origine romana che è stato modificato più volte nel corso dei secoli, e che divenne anche un carcere per i prigionieri. Ad oggi, Castel Sant’Angelo è uno splendido museo, tra i più visitati d’Italia.
Un’altra esperienza da fare con soli due euro è salire sull’Altare della Patria, monumento nazionale a Vittorio Emanuele II a Piazza Venezia. Con due euro potrete salire sugli ascensori panoramici del monumento, che vi porteranno a godere di una vista incredibile sulla capitale.
Infine, immancabile al costo di due euro il maritozzo con la panna, dolce simbolo di questa città, che potrete trovare nelle pasticcerie della città mentre visitate i suoi monumenti.
Altre esperienze gratuite
Queste però non sono le uniche esperienze low cost da fare a Roma. Se infatti volete un intero itinerario gratuito, sappiate che la capitale è un vero museo a cielo aperto e qui le esperienze gratuite non mancano!
Ad esempio, potreste visitare le splendide piazze della città, ricche di monumenti e opere d’arte, come ad esempio la storica Piazza Navona, ma anche Piazza di Spagna con la sua scalinata, e la rinascimentale Piazza Farnese; da citare poi ovviamente Piazza Venezia, Piazza del Popolo e Campo de’ Fiori.
Da visitare gratuitamente anche le splendide fontane di Roma, come la famosissima Fontana di Trevi, il Fontanone al Gianicolo e la Fontana del Nettuno a Piazza Navona; ma anche le sue bellissime ville, come ad esempio Villa Borghese e Villa Pamphili.
Inoltre, se siete appassionati di musei, sappiate che in ogni città si organizzano domeniche gratis per l’entrata ai musei, il che vi da la possibilità ad esempio, di visitare i Musei Vaticani una volta al mese senza spendere niente.