Home » News » Via verso la tua anima gemella: come incontrare qualcuno viaggiando da solo

Via verso la tua anima gemella: come incontrare qualcuno viaggiando da solo

Pubblicato il
restrizioni covid viaggi

Il viaggio in solitaria è un’esperienza unica che nutre l’anima e fa crescere la persona. Viaggiando da soli si riesce, per paradossale che sembri, a legare meglio con gli altri per il semplice motivo che nessuno basta a sé stesso, e ci sono quindi molti più motivi di contatto che obbligano il viaggiatore ad entrare in contatto con le altre persone, inoltre non dovendo conciliare i propri piani di viaggio con le necessità di nessuno si diventa molto flessibili e quindi accomodanti.

Ecco quindi spiegato perché viaggiare da soli non significhi farlo in solitudine, ma piuttosto l’esatto opposto, e per i rapporti romantici la questione non è diversa. Quelli che seguono sono alcuni consigli per intercettare la tua anima gemella se ti trovi nella condizione di viaggiatore, e non hai nessuno che ti accompagni.

  • Trova la tua anima gemella online

Fino a vent’anni fa questa opzione non esisteva ed il viaggiatore era costretto a sperare che l’amore si palesasse lungo il viaggio. Oggi le cose stanno diversamente, è ossia possibile attrezzarsi prima ancora di essere partiti, i migliori siti di incontri permettono di cambiare la propria zona di residenza, oppure addirittura programmare un viaggio inserendo le destinazioni e le date in modo da coincidere con altri viaggiatori oppure con persone del posto.

Utilizzando questi servizi puoi dare il via alla ricerca della tua anima gemella anche parecchio tempo prima del tuo viaggio programmato, e creare un rapporto sul piano virtuale nell’attesa che la fatidica data sopraggiunga e possiate incontrarvi anche dal vivo.

  • Lascia che sorga lungo il percorso

Le storie d’amore sono come i fiori di campagna, puoi cercarli, piantarli, coltivarli o lasciare che sorgano spontanei. Quando viaggi tra le tue destinazioni preferite incontrerai moltissime persone, e se ti porrai al mondo con la giusta apertura mentale è molto probabile che alcune storie sorgano spontanee proprio come fanno le margherite nei campi non coltivati.

  • Visita i posti ad alta frequentazione di single

Bar, Pub, club e discoteche sono tutti posti dove i giovani si aggregano durante le ore notturne, ma ne esistono anche alcuni da frequentare durante le ore del giorno che possono essere ugualmente proficui, naturalmente tutto dipende dall’età di riferimento.

Se cerchi uomini o donne intorno ai 30 anni li troverai in posti molto differenti rispetto ai cinquantenni.

Il trucco consiste nel visualizzare il tipo di persona che vorresti il destino mettesse nel tuo cammino, e poi pensare alla routine quotidiana che ti aspetti quella persona dovrebbe avere, sicuramente alla fine di questo esercizio avrai trovato da te quali siano i posti intorno ai quali gravitare, ed a quali orari.

  • Partecipa ad eventi nelle destinazioni che frequenti

Lungo il tuo percorso ti capiterà sicuramente di venire a conoscenza di eventi che avranno luogo nelle destinazioni da te scelte oppure nei loro pressi. Cerca di partecipare sempre, e non solo per la leccorniosa occasione di trovare un partner, ma anche perché sarai testimone di qualcosa di irripetibile, ed infondo viaggiare non serve anche a questo?

Gli eventi puoi cercarli attivamente online, oppure potrebbero semplicemente giungere al tuo orecchio notizie di essi mediante i tuoi contatti con le persone locali. Cerca sempre di informarti e domandare a chiunque, gli eventi sono occasioni tanto effimere quanto potenti per arricchire il tuo viaggio di emozioni e colori.

  • Apri un canale social dedicato ai tuoi viaggi

Se viaggiare è qualcosa che fai di frequente, creare un canale orientato a condividere le tue esperienze sarebbe un modo molto efficiente per aprire il tuo mondo agli altri. Naturalmente la condivisione non sarà unilaterale e ti capiterà quindi di conoscere molti uomini e molte donne che si appassioneranno alle tue avventure, tra loro potrebbe esserci la tua anima gemella.

Conclusione

La tecnologia digitale che ci mantiene tutti così interconnessi ha modificato profondamente il modo nel quale intendiamo moltissimi aspetti della nostra esistenza. I viaggi in solitaria che un tempo erano un’esperienza alla portata di pochi, perché richiedevano grandi capacità di adattamento, oggi con la rete e la conseguente possibilità di reperire informazioni su pressoché qualunque cosa, sono diventati una pratica molto più comune.

In solitaria è infatti possibile senza l’aiuto di nessuno, pianificare ed eseguire un viaggio composto per tappe in grado di dare moltissime soddisfazioni, e grazie ai siti per appuntamenti o ai social network è possibile sia trovare un compagno di viaggio che qualcuno con cui iniziare un rapporto sentimentale e da andare a visitare.

Non bisogna aver paura che sfruttare tutto questo vada a snaturare la bellezza e misticità del viaggio, perché a dispetto dell’opinione dei puristi del viaggio fai da te, l’importante nei percorsi in solitaria sono le esperienze ed emozioni che dopo tale esperienza ci resteranno dentro.  

Impostazioni privacy