La politica locale della Città di Valmontone, sotto il profilo istituzionale ripartirà, ufficialmente, dopo la pausa estiva di queste settimane, il prossimo martedì, 18 settembre 2018: alle ore 9, infatti, si svolgerà il Consiglio comunale.
L’ Ordine del Giorno siglato dal presidente dell’ Assemblea, Mirko Natalizia, conta ben 15 asterischi argomentativi (di cui uno richiesto dalla lista civica “La Tua Voce per Valmontone” – opposizione – che, nel parlamentino casilino, è rappresentata dall’ ex candidato sindaco, attuale capogruppo della citata componente politica consiliare, Massimiliano Bellotti).
Le “Comunicazioni del sindaco Alberto Latini” ; l’ approvazione del Regolamento istitutivo del “Consiglio dei Giovani” e le “Riprese audiovisive delle sedute del Consiglio comunale (Regolamento)” sono tra gli oggetti più interessanti posti in agenda; i quali, con buona probabilità, garantiranno che il dibattito risulti vario e plurale, quindi degno di nota.
La quotidiana delle realtà di provincia (seppur di medie dimensioni) trova ancora nel Consiglio comunale ragioni di oggettivo coinvolgimento e di vivo interesse da parte della pubblica opinione.