Gli addobbi natalizi iniziano a fare capolino per le strade e nei negozi. Pian piano l’atmosfera della festa inizia ad avvolgere grandi centri e piccoli paesini. L’appuntamento, come ogni anno, è atteso e non solo dai più piccini. Il Natale resta una festa estremamente sentita alla quale nessuno vuole arrivare impreparato. E allora iniziano le decorazioni, le spese e i progetti su cosa fare durante le festività. E quest’anno non è proprio il caso di perdersi tutti gli eventi programmati dal parco divertimenti di Valmontone, a pochi passi da Roma e poco distante anche da Frosinone e Latina.
MagicLand diventa Magic Christmas durante le feste di Natale
MagicLand si veste per l’occasione e diventa una città natalizia pronta ad accogliere i suoi visitatori nel ‘Magic Christmas’ che resterà aperto fino a dopo l’Epifania, il 7 gennaio del 2024. In un turbinio di iniziative, programmate ad hoc, il parco divertimenti è pronto trasportare i suoi ospiti in un mondo incantato fatto di spettacoli, luci, musica, tutti accompagnati dalla sua mascotte: il Gattobaleno. Sarà proprio lui a dare il benvenuto ai visitatori di Magic Christmas accompagnandoli nella fantastica e suggestiva esperienza di un viaggio nel Regno di Babbo Natale.
L’avventura di Lucy e il Mistero della Magia Perduta
Tantissime le attrazioni messe a disposizione del pubblico. Tra le più attese il musical: ‘Lucy e il Mistero della Magia Perduta’ un’avventura grazie alla quale gli spettatori verranno catapultati nel Regno di Babbo Natale. Una realtà nella quale tutti i giorni è Natale, nato per volontà di un bambino che riesce a realizzare il suo sogno con la collaborazione di Lucy, la stellina scintillante. A un tratto, però, Lucy inizia a spegnersi e il Natale inizia a svanire. Un mistero da risolvere per gli abitanti del Regno di Babbo Natale che andranno alla ricerca della magia perduta, viaggiando tra mondi incantati e persone buone che li aiutano a riscoprire il vero valore della festa.
Tantissimi gli eventi programmati dal parco divertimenti
Sono, però, anche tanti altri gli eventi programmati: Meet and greet con personaggi del Regno’ un’occasione per i presenti di incontrare: Gattobaleno, Elfetto, Elfetta, Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, Rudy la Renna, Lampo la Renna e Lucy la Stella; ‘Henry e il bastone magico’ nel quale i bimbi verranno accompagnati nel piccolo mondo di Hanry lo schiaccianoci che è anche il custode dei sogni dei più piccini; ‘Lampo e la sua prossima gara’ in cui verrà presentata la renna più veloce al mondo; ‘La slitta di Rudy’ in cui la renna di Babbo Natale accompagnerà i presenti in luoghi sconosciuti e suggestivi; ‘La giornata dei sogni’ nella quale gli Elfetti appenderanno sull’albero dei desideri i loro sogni e anche i bimbi del pubblico saranno chiamati a fare lo stesso; ‘Arrivederci Magic Christmas’ il saluto di arrivederci della mascotte del parco divertimenti, Gattobaleno e degli altri personaggi del Regno di Babbo Natale.
Grande divertimento e tante attrazioni
Tante avventure, quindi, per i piccoli fruitori di MagicLand in occasione delle festività natalizie e tanto divertimento grazie ad altre attrazioni quali: Shock, Cagliostro, Wild Rodeo, ma anche il mercatino di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio ecologico, il castello di Babbo Natale nel quale incontrare il dolce vecchietto proveniente direttamente dal Polo Nord per salutare i bambini che vorranno andare a fargli visita e scattare con loro foto, non dimenticando di lasciargli un regalino. Un appuntamento da non perdere nel quale trascorrere ore di allegria e divertimento che coinvolgeranno bimbi e adulti, grazie a iniziative pianificate nel dettaglio che consentiranno a presenti di calarsi nella magia del Natale. (Foto prese dal profilo Facebook di MagicLand)