Home » Ultime Notizie » Vaccino Johnson&Johnson a Roma e nel Lazio, verrà somministrato nelle farmacie: quando arriva e come funziona

Vaccino Johnson&Johnson a Roma e nel Lazio, verrà somministrato nelle farmacie: quando arriva e come funziona

Pubblicato il
Doppia vaccinazione contro il Covid e l'influenza

Il vaccino monodose Johnson&Johnson è stato approvato nei giorni scorsi, e, quando arriverà in Italia, verrà somministrato anche nelle farmacie.

Leggi anche: Vaccini anti-Covid a confronto, facciamo chiarezza: efficacia, provenienza, costo e dosaggio, tutte le informazioni

Come funziona

Nei giorni scorsi AIFA ha autorizzato il vaccino Janssen di Johnson&Johnson per la prevenzione della malattia COVID-19 per i soggetti al di sopra dei 18 anni, come da indicazione EMA. 
La Commissione tecnico-scientifica dell’Agenzia ha confermato la valutazione dell’EMA sull’efficacia del vaccino che nelle forme gravi arriva fino al 77% dopo 14 giorni dalla somministrazione e all’85% dopo 28 giorni dalla somministrazione. “Il vaccino Johnson&Johnson è un prodotto che può essere utilizzato sicuramente nella nostra rete delle farmacie che sono 1.500 sparse in tutti i comuni della nostra regione, anche i più piccoli. Nei prossimi giorni chiudiamo l’accordo con le farmacie”, ha dichiarato l’assessore D’Amato, come riportato da skytg24. Nei giorni scorsi, inoltre, è arrivata la notizia che verrà confezionato ad Anagni. 

 

Impostazioni privacy