Home » News » Urta l’auto uscendo dal parcheggio poi posta la foto sui social per rintracciare il proprietario: «Vorrei risarcirlo, non ho potuto lasciare il bigliettino perché pioveva»

Urta l’auto uscendo dal parcheggio poi posta la foto sui social per rintracciare il proprietario: «Vorrei risarcirlo, non ho potuto lasciare il bigliettino perché pioveva»

Pubblicato il

Un semplice gesto di civiltà ma che di questi tempi assume un valore e un carattere “straordinario”. C’è infatti chi si ingegna per truffare e raggirare il prossimo e chi, per contro, cerca di rimediare ad un proprio errore malgrado la possibilità, concreta, di farla franca. E’ questo, in sintesi, quanto accaduto nei giorni scorsi a Fondi, in provincia di Latina.

Leggi anche: Latina, trova un portafogli in strada e lo consegna alla Polizia: il bel gesto di un ragazzo camerunense

Urta l’auto e poi fa di tutto per rintracciare il proprietario

Succede allora che un uomo urti un’auto uscendo da un parcheggio. A causa della pioggia non riesce però a lasciare il “classico” bigliettino – e già questo sarebbe stato un gesto comunque raro di questi tempi –  per questo decide di rivolgersi ai social per rintracciare il proprietario della macchina. 

«Buonasera, spero possiate aiutarmi – scrive il signore su un gruppo Facebook della zona – Poco fa uscendo in modo distratto da un parcheggio ho urtato un’auto graffiandole il paraurti (come si vede in foto). A causa della pioggia battente non ho potuto lasciare un bigliettino con il mio recapito sul parabrezza. Vorrei poter rintracciare il proprietario per risarcirlo del danno. Grazie a chi vorrà aiutarmi. L’auto è una FIAT 500 bianca ed era parcheggiata in via Menenio Fiore. P.S.: Ho con me il numero di targa che per motivi di privacy non posso pubblicare».

Leggi anche: Roma. Prima perde il lavoro, poi i suoi ultimi 5 euro che servivano a fare la spesa: il quartiere si mobilita per aiutare un uomo e suo figlio

Il lieto fine

E il tam tam funziona. Il signore riesce a rintracciare il proprietario e accordarsi per la riparazione; ciò che però forse non si aspettava era l’ondata – e non stiamo esagerando – di complimenti che lo ha simbolicamente e letteralmente travolto. Sì perché il post in breve tempo è diventato virale facendo incetta di “mi piace” e soprattutto di “complimenti” e applausi postati nei commenti sotto alla foto. 

«Io penso che tutti ma dico tutti se ne sarebbero infischiati dandosi alla fuga lei no…Complimenti signore tutto il mondo dovrebbe prendere esempio da lei che ha buon senso oggi viene messo da parte o forse dimenticato proprio», è uno dei tanti commenti positivi a titolo riassuntivo rivolti all’autore del gesto.

«Desidero ringraziare per i preziosi suggerimenti su come muovermi – ha scritto infine l’uomo ringraziando per l’affetto ricevuto – Grazie anche per i tanti complimenti. Mi hanno lusingato e un po’ imbarazzato, ho solo fatto ciò che andava fatto e che, sono sicuro, avrebbe fatto la maggior parte di voi. Poco fa ho sentito telefonicamente il proprietario dell’automobile con cui mi sto accordando per la riparazione. Grazie di cuore a tutti».

Leggi anche: Roma, perde il portafogli con tutti i documenti e il permesso di soggiorno: la commovente storia di Sian e Francesco

 

Impostazioni privacy