Un grande amore, quello fra Giuliano Montaldo e Vera Pescarolo, che alla Casa del Cinema ricevono il doppio omaggio a loro dedicato.
Omaggio al Maestro Montaldo ed anniversario de ‘L’industriale’
Il Maestro Montaldo e Vera Pescarolo sono stati accolti da un caloroso applauso da parte del pubblico presente per la proiezione speciale del film ‘L’industriale’, a 10 anni esatti dalla presentazione del film presso la Festa del Cinema di Roma.
Anche allora il film fu accolto con grande favore sia dal pubblico che dalla critica, ricevendo in seguito numerosi riconoscimenti per la sua attualità. La commozione di Giuliano Montaldo è stata grande per il video saluto dell’attore Francesco Scianna e per la presenza dello scenografo del film Francesco Frigeri.
‘Un grande amore’, sessant’anni con Vera Pescarolo
Prima del film Montaldo ha presentato il suo ultimo libro, introdotto dal critico Guido Barlozzetti, “Un grande amore”, edito da La Nave di Teseo. Il libro racconta il grande amore per Vera Pescarolo, dove vita e carriera, sentimento, arte e cinema coincidono e li accompagnano per circa sessant’anni, in un percorso denso di emozioni.
Al termine Giuliano e Vera si sono uniti in un abbraccio, esempio di una vita in cui come l’amore e ed il lavoro possono convivere con rispetto, sostegno e complicità.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Visioni & Illusioni con la collaborazione della Presidente dell’Associazione Culturale Romarteventi Francesca Piggianelli. Un arrivederci al prossimo appuntamento con i saluti del Presidente Ettore Spagnuolo, della Vice Presidente Michela Trabalzini e di Alberto M. Castagna.
Foto di Marco Bonanni