Home » Pomezia » Truffa dello specchietto a Pomezia: ecco il video esclusivo che incastra i malviventi

Truffa dello specchietto a Pomezia: ecco il video esclusivo che incastra i malviventi

Pubblicato il

E’ stato consegnato poco fa ai Carabinieri di Pomezia il video che testimonia inequivocabilmente il tentativo di “truffa dello specchietto” avvenuto nel pomeriggio di ieri su via Pratica di Mare. Il seguente video è stato registrato dalla telecamera Dashcam posta nell’auto della “vittima” della truffa. Dalle immagini, infatti, è possibile ricostruire passo per passo quanto accaduto.

Truffa dello specchietto a Pomezia: la ricostruzione dei fatti

La registrazione della Dashcam mostrata alle autorità ha inizio alle 16.12, quando la vittima della truffa sta percorrendo via di Pratica di Mare. Tutto procede normalmente per un paio di minuti finchè, alle 16.14, nelle immagini della telecamera si può notare un “sobbalzo”. Quel movimento non è altro che un grosso sasso lanciato sotto le ruote dell’auto del ragazzo. Pochi istanti dopo si vede comparire un’auto, una Ford Focus grigia, sulla sinistra.
La Ford sorpassa l’auto del ragazzo e inizia a segnalare qualche “problema” con le doppie frecce e suonando il clacson a ripetizione. Dopodiché l’uomo alla guida della Ford fa segno alla vittima di accostarsi rallentando e mettendo la freccia a destra.

Il ragazzo supera la Ford e, dopo qualche centinaio di metri accosta nello spiazzo dello svincolo per Castel Romano. La Ford accosta subito dopo davanti a lui. L’uomo scende e fa segno alla vittima mostrando un finto danno allo specchietto e chiedendo un risarcimento in denaro. I due discutono per un minuto, poi risalgono sulle proprie auto e ripartono.

In tutto ciò, l’autore della truffa non sa di essere ripreso, ne’ tantomeno immagina che il filmato sarà poi mostrato ai Carabinieri insieme ad una denuncia a suo carico.
Le indagini delle autorità sono in corso.

Impostazioni privacy