Home » News » Tragedia in vacanza, bambina di 9 anni muore schiantandosi con gli sci: era di Roma

Tragedia in vacanza, bambina di 9 anni muore schiantandosi con gli sci: era di Roma

Pubblicato il

Tragedia in vacanza, bambina di 9 anni muore schiantandosi con gli sci: era di Roma. Aveva poco meno di 10 anni C.C., la piccola morta a seguito di un incidente mentre andava sugli sci a Sauze d’Oulx nel Comune di Torino. Inutile il trasporto in eliambulanza in ospedale. 

Tragedia in vacanza, bambina di 9 anni muore schiantandosi con gli sci: fatale una pista rossa

Stava sciando col papà la bambina di 9 anni morta a seguito di un incidente avvenuto in località Sauze d’Oulx, in alta Val di Susa, al Sestriere, nel territorio di Torino. 

I due stavano affrontando la pista chiamata “Imbuto”, un percorso rosso “impegnativo, per buoni sciatori, ma totalmente sicuro”, spiegano dal Sestrieres spa, la società che gestisce gli impianti del comprensorio sciistico della Via Lattea, come riportato da Il Messaggero. 

La pista, stando a quanto si apprende, era regolarmente palinata e la visibilità era buona. La bimba si è schiantata contro una barriera frangivento dopo aver perso il controllo degli sci.

Immediato il trasferimento in ospedale attraverso un elicottero con i soccorsi che sono poi proseguiti al nosocomio infantile Regina Margherita di Torino. Qui però, malgrado i disperati tentativi, la bambina è morta poco dopo il ricovero.

 

 

Impostazioni privacy