E’ stata una lunga notte a Roma e non soltanto per il maltempo. Due incidenti, entrambi dall’esito mortale, hanno scosso la capitale. Un centauro di 25 anni è morto dopo lo scontro fatale con un’autovettura, mentre due giovani di soli 16 anni hanno perso la vita in zona Ponte Milvio. Una vera e propria strage del Sabato sera.
Incidente mortale a Corso Francia, morte due 16enni
Era mezzanotte e venti quando le due ragazze sono state travolte lungo Corso Francia da un’autovettura. L’incidente potrebbe essere stato causato anche dalle condizioni non ottimali dell’asfalto, reso altamente scivoloso dalle copiose piogge cadute per tutta la giornata di ieri. Alla guida dell’auto, un suv modello Renault Kaleos, c’era un ragazzo di 20 anni, P. G., che si è fermato a prestare soccorso. Per le due giovani però non c’è stato nulla da fare, sono morte sul colpo.
Ancora non è chiaro se le due ragazze abbiano tentato di attraversare correndo e tenendosi per mano quando il semaforo era verde per le auto, per raggiungere gli amici che erano dall’altra parte della strada.
Procura di Roma: aperto un fascicolo
Il conducente, sotto choc, è stato portato in ospedale per accertamenti. Contestualmente, come da prassi, sono stati eseguiti i controlli per accertare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. La Procura di Roma, in attesa degli esiti dei rilievi, condotti dalla Polizia Locale di Roma Capitale del gruppo di competenza, ha intanto aperto un fascicolo per omicidio stradale. Il cellulare del giovane alla guida dell’auto è stato sequestrato per verificare se al momento dell’impatto il ragazzo stesse parlando o chattando.
Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che i test fatti al giovane siano risultati positivi agli esami alcolemici e tossicologici, anche se solo i risultati degli esami del sangue, che arriveranno tra qualche giorno, potranno fornire gli esatti parametri e le sostanze rinvenute.
Incidente mortale a Corso Francia, chi erano Gaia e Camilla
Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, appena 16 anni, erano amiche e compagne di classe. Frequentavano il Liceo Gaetano De Sanctis che le ricorda così in un post: «Questa notte Camilla e Gaia del 3 CL della sede di Via Serra sono morte in un assurdo incidente. Si tratta di uno tragico shock per le famiglie e per tutta la comunità del De Sanctis. La preside, il consiglio di istituto, i professori, il personale Ata e tutti gli studenti abbracciano, addolorati e attoniti, le famiglie delle due ragazze. Siamo vicini con tutto il nostro affetto anche agli amici e ai compagni di Gaia e Camilla. Non ci sono parole per spiegare quello che stiamo vivendo. Rimangono solo il nostro silenzio e il nostro pianto disperato».