Torvaianica, tornano gli operai della Città Metropolitana di Roma Capitale per intervenire sui tratti più ammalorati di Via Arno. Si tratta di una strada cruciale per la viabilità – locale e non – considerando che collega il litorale sia alla base militare di Pratica di Mare, sia alla SS148 Pontina, oltre che Torvaianica a Pomezia.
Ebbene, proprio questo tratto era finito al centro delle polemiche a causa delle condizioni disastrose del manto stradale tanto che i residenti avevano deciso di organizzare una manifestazione di protesta lo scorso 20 dicembre. Nei giorni successivi, malgrado le numerose sollecitazioni, non era cambiato nulla: le macchine, per transitare, erano costrette spesso ad invadere la corsia opposta di marcia oltre che a procedere a passo d’uomo chiaramente per limitare i danni.
Oggi dunque, dopo la beffa del mini-intervento di appena 50 metri posto in essere dall’ex Provincia nei mesi scorsi, l’annuncio della Città Metropolitana, guarda caso (sarà una coincidenza?) a pochi giorni dall’attivazione dell’HUB di Pratica di Mare per lo smistamento dei vaccini anti Covid.
Via di Pratica-Via Arno: il dettaglio dei nuovi interventi
La Città Metropolitana comunica quanto segue: «Sono in corso di esecuzione lavori di rifacimento a tratti della pavimentazione stradale della S.P. 6/f Pratica di Mare – Ostia-Anzio (Via Arno), al confine fra i Comuni di Pomezia e Roma», si legge nella nota.
«Il lavoro integra il precedente intervento già eseguito nel mese di dicembre 2020 e mira a proseguire la messa in sicurezza della strada. È prevista la fresatura dell’attuale strato bituminoso per una profondità variabile da 4 a 10 centimetri ed il rifacimento del corrispondente strato di collegamento e di usura», conclude la nota.