Terzo inseguimento dei Carabinieri di Pomezia nel giro di pochi giorni. Questa volta un 20enne, originario di Roma, è stato sorpreso in auto con l’hashish ed è stato arresto dai militari della Compagnia di Pomezia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti
Nel corso di uno dei quotidiani servizi perlustrativi finalizzati alla prevenzione dei reati nella zona del litorale di Torvajanica, i Carabinieri della locale Stazione si sono accorti della presenza del giovane che, a bordo della propria autovettura, si aggirava con fare sospetto nella Piazza Italia. Alla vista dei Carabinieri che si erano avvicinati per un controllo, il giovane si è dato ad una spericolata fuga in auto sul lungomare effettuando manovre pericolose. Una volta raggiunto e bloccato, il 20enne è stato perquisito e trovato in possesso di quasi 30 grammi di hashish suddivisa in una busta e otto singole dosi.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai Carabinieri di rinvenire ulteriori 11 dosi di hashish del peso complessivo di 110 grammi, insieme ad altri 25 grammi di marjuana e materiale idoneo al confezionamento.
Per il pusher sono subito scattate le manette ed è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Tre inseguimenti in pochi giorni
Nella notte tra domenica e lunedì sempre a Torvaianica aveva avuto luogo un altro inseguimento. In quel caso un uomo, alla vista dei Carabinieri, si era dato alla fuga a bordo di una moto. Raggiunto e fermato i militari hanno scoperto che il motoveicolo era rubato e che l’uomo, un 41enne di Roma, non aveva la patente perché già ritirata in passato. Ieri, invece, è stato arrestato un un 21enne romano, per i reati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti: anche in questo caso, il giovane era stato sorpreso dai Carabinieri sul lungomare di Torvaianica, mentre a bordo dell’auto cedeva un involucro a un altro ragazzo. Appena i militari dell’Arma era intervenuti, il giovane acquirente era fuggito a piedi. Il ragazzo alla guida si era invece dato alla fuga dando vita a un breve inseguimento terminato a Campo Ascolano con l’arresto.