Terribile scontro questo pomeriggio intorno alle 18:30 a Torvaianica.
Un’auto e uno scooter Burgman 400 nero si sono scontrati all’incrocio tra il Lungomare delle Sirene e via Philadelphia. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe che l’auto, che proveniva da via Philadelphia, si fosse inizialmente fermata allo stop. Un’auto che veniva dal centro di Torvaianica e procedeva in direzione Ostia si è fermata per farla passare. La vettura, guidata da una donna di circa 40 anni, si è quindi immessa sul lungomare, ma proprio in quel momento uno scooterone guidato da un uomo di 53 anni (classe 1964) di Pomezia è arrivato, proveniente da piazza Ungheria, procedendo a velocità su centro strada, superando le auto che si erano fermate per consentire il passaggio della vettura che voleva svoltare per andare verso il centro di Torvaianica.
L’impatto è stato tanto violento quanto inevitabile: lo scooter è letteralmente volato ed è finito sul bordo della corsia opposto, tra il canneto e il guard rail che delimita il ponte sul canale, mentre il suo guidatore ha fatto un volo ancora peggiore, andando a schiantarsi qualche metro più avanti sull’asfalto.
Nell’impatto l’uomo è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato dai sanitari del 118 al pronto soccorso della clinica S. Anna, dove è stato ricoverato in codice rosso. Sull’asfalto sono ancora visibili le tracce del sangue che ha perso al momento dell’impatto con l’asfalto.
Sul posto sono intervenuti, oltre all’ambulanza, gli agenti della polizia municipale di Pomezia con due pattuglie, per effettuare i rilievi e per regolamentare il traffico sul lungomare.
Anna Maria Greco