Home » News » Cronaca » Torvaianica, rilancio d’immagine riuscito a metà: ecco le foto in centro con i topi. Blatte, guano e incuria anche nei giardini di Piazza Italia (ma non solo)

Torvaianica, rilancio d’immagine riuscito a metà: ecco le foto in centro con i topi. Blatte, guano e incuria anche nei giardini di Piazza Italia (ma non solo)

Pubblicato il
topi torvaianica

Se da un lato l’Amministrazione Comunale ha investito molto per dare nuovo lustro all’immagine di Torvaianica e renderla “appetibile” per l’Estate (e la risposta dei turisti, così come lo scorso anno, c’è stata) lo stesso non si può dire, al livello complessivo, sul fronte della della pulizia del litorale. E no, non parliamo di rifiuti abbandonati dato che fortunatamente, su questo fronte, a differenza di Ardea, la situazione è più che accettabile; la stessa attenzione non è stata tuttavia nella cura ad esempio dei giardini di Piazza Italia apparsi, come scritto nel numero cartaceo di agosto, sporchi e pieni di guano. Immagini che, ahinoi, ci hanno riportato indietro nel tempo, ovvero prima della recente riqualificazione dopo anni di proteste dei residenti. Che sia già tutto finito? Speriamo di no. La stessa situazione, con l’incuria dilagante, è stata riscontrata in Via Dublino sebbene parlare di “giardini” in questo caso sia davvero fuori luogo considerando che l’erba qui non si vede da un pezzo.

Da Il Corriere della Città – AGOSTO 2021

Quindi le blatte. Presenti in vari punti del litorale intente a scorrazzare indisturbate. Infine, in queste ore, le foto scattate in pieno centro con i topi tanto da costringere il Comune ad intervenire – ma a stagione estiva finita praticamente? – con una disinfestazione straordinaria in Via Francoforte. Insomma, se da un lato il nostro litorale è stato sì elogiato (anche all’estero) per la costa, la cucina e perfino per la possibilità di fare surf – così come non sono mancata le iniziative dedicate all’ambiente  in attesa di esprimere un giudizio sul fronte degli eventi – dall’altro qualcosa è evidentemente mancato e sono stati proprio i residenti a segnarlo. Carenze, infine, sono state sollevate anche per il lavaggio delle strade, che per alcuni cittadini da noi intervistati “non si è proprio visto a Torvaianica”.

https://www.facebook.com/pomezia/photos/a.712749108741354/4936992109650345/

 

Impostazioni privacy