Non è cambiato molto da un mese fa. Anzi, almeno da fuori sembra non sia cambiato nulla rispetto a quando noi de Il Corriere della Città siamo – nel corso della nostra inchiesta giornalistica – andati a “curiosare” al “grandi hotel Ecomostro”, la struttura degradata e in stato di abbandono che si trova in piazza Ungheria, al centro di Torvaianica.
A scattare le foto che testimoniano come l’ex hotel “Biagio” sia ancora abitato da extracomunitari – di cui non si sa nulla, né se sono immigrati regolari o meno, né di cosa vivano – stavolta sono stati gli attivisti di Casapound.
Questa è la situazione in cui versa l’eco mostro di piazza Italia, a Torvaianica.
L’APPOSTAMENTO DI CASAPOUND
“Un’altra realtà di abbandono sul nostro territorio che da anni giace nella zona centrale di Torvaianica, quella che invece dovrebbe essere il fiore all’occhiello del nostro lungomare”, hanno scritto in una nota stampa gli attivisti.
“Una struttura fatiscente e decadente – prosegue la nota – Da anni ormai dimora di stranieri che all’interno hanno creato un vero e proprio insediamento abusivo, entrando ed uscendo dall’eco mostro anche in pieno giorno.
Tutto questo sotto gli occhi di tutti, incuranti dell’alto tasso di criminalità che ormai alberga nella nostra zona.
Effettueremo a breve un sopralluogo all’interno della struttura per documentare con foto e video il degrado che ne risiede.
Denunciando ancora una volta alle istituzioni questa triste realtà, nella speranza che nei confronti del proprietario della struttura vengano presi provvedimenti in merito”.