Home » News » Torvaianica, giardinetti pubblici in stato pietoso: cittadini infuriati con l’amministrazione comunale

Torvaianica, giardinetti pubblici in stato pietoso: cittadini infuriati con l’amministrazione comunale

Pubblicato il

Degrado ai giardinetti di Piazza Italia a Torvaianica. Ogni anno infatti, in concomitanza con la fine della stagione estiva, il litorale pometino torna a fornire il consueto spettacolo desolante a cui però i residenti vorrebbero mettere fine. E chiedono al Comune risposte.

“Abito a Torvaianica da 30 anni. Purtroppo il “paesino” soprattutto di inverno soffre un po’ di solitudine in quanto non c’è turismo e le case sono pressoché vuote. La polizia municipale ha ridotto tantissimo il personale perché tra qualche giorno non si pagherà neanche più il parcheggio e quindi anche le multe caleranno drasticamente; in compenso il giardino è sempre pieno di ubriachi, spesso stranieri. Il mio quesito quindi è questo: non si può mettere un servizio di vigilanza che ci salvaguardi e che tenga un po’ più in sicurezza noi cittadini? Se non erro il comune è in attivo di milioni di euro. Non si possono fare dei sani investimenti in tal senso?”, che Luca Trapezio.

GIARDINI DI PIAZZA ITALIA, I PROBLEMI

Gli altri problemi in cui versano i giardini, oltre agli “ospiti poco civilizzati”, sono la sporcizia, l’incuria ed un ormai incontrollato guano che ha invaso letteralmente l’area (e l’aria). Ed è proprio sul fronte manutenzione ordinaria che arrivano altre segnalazioni: in questo video infatti, protesta una signora, si fa “davvero poco” per ripristinare il decoro del parco. 

giardini2

Immagine 2 di 4

https://www.facebook.com/aneta.augustyn.3/posts/1552007028198953

DECORO A TORVAIANICA LE SEGNALAZIONI: IL WEB “INSORGE” CONTRO IL COMUNE DI POMEZIA

Sono decine i commenti che cittadini e non stanno lasciando sul web proprio per denunciare lo stato di abbandono di uno dei luoghi, ovvero i giardinetti di Piazza Italia,  che dovrebbe far da vetrina al litorale di Pomezia. “I bambini non giocano più lì da 2 anni sia per la puzza e sia per i giochi totalmente distrutti. Questo giardino ormai è per gli escrementi degli uccelli e degli ubriaconi che ancora lo frequentano”, scrive una signora. Poi l’appello a fare segnalazioni: “Facciamo vedere al comune come siamo messi, è una vergogna caro Sindaco. Non sappiamo più dove portare i nostri bimbi a Torvaianica. Siamo abbandonati a noi stessi”

 

Impostazioni privacy