La Pro Loco Tor San Lorenzo per l’Estate 2019, al fine di far conoscere ed apprezzare la città che viviamo, ha effettuato numerose iniziative. Il 29 giugno ha realizzato la 3’ edizione del Concorso “I bambini ed il mare” che ha visto partecipare diversi bambini da 14 a 4 anni e la vittoria di Harena Ratsimananda (1’classificata), di Andrea Francesca Blaga (2’classificata) e Gaia Gucciardi (3’classificata); Tra coloro che hanno meno di otto anni è stato premiato Daniele Salvucci (1’tra i piccoli).
Il 30 giugno per “Alla scoperta della nostra storia” il dott. Cinelli ha presentato, anche proiettando il video, l’Ipogeo di Ardea a cui è seguita la visita del sito stesso e della Chiesa di Santa Marina.
Sabato 6 luglio c’è stata una passeggiata tra le dune fiorite in vista della Torre di San Lorenzo che essendo proprietà privata non è visitabile. Il 26 e 27 luglio a Tor San Lorenzo in piazzale Nuova California dalle ore 18 alle 24,00 si è realizzata la 1’ “ In Festa con la Pro Loco” dove produttori ed artisti del territorio hanno esposto i loro prodotti lasciandosi coccolare da spettacoli musicali e stand gastronomici.
Il 26 abbiamo assistito allo spettacolo dei Bim Bum Band e il 27 a quello del gruppo The Beaters. La prossima Domenica 4 agosto concluderemo il progetto degustando il “Cocomero di San Lorenzo” con la proiezione di un film girato ad Ardea negli anni 60/70. Vi Invitiamo a partecipare a questa nostra ultima fatica sperando che questo nostro programma estivo sia stato apprezzato e gradito.