Operazioni di sgombero dalle prime luci del giorno ad Ardea.
In via del Pettirosso, a Tor San Lorenzo, è stata sgomberata una grossa abitazione, una villa bifamiliare di oltre 400 mq costruita abusivamente ed acquisita nell’estate 2017, dopo confisca, al patrimonio comunale.
Grande schieramento di forze per far uscire dalle abitazioni le due famiglie, entrambe con figli minori.
L’intenzione del Comune è di trasferire nella grossa e lussuosa villa l’ufficio commercio, nei cui locali invece andrebbe l’ufficio personale, operazione che porterebbe a un grosso risparmio degli affitti.
Ottima operazione, però ci si chiede come mai ancora non si fanno gli sgomberi della Nuova Florida, dove ci sono già le sentenze del tribunale che riconosce al Comune la proprietà e il rientro in possesso dei beni occupati abusivamente. Stesso discorso, ovviamente, vale per le Salzare, dove ancora ci sono abitazioni e attività commerciali abusive: perché non si agisce secondo un ordine cronologico?
La legalità deve essere per tutti, non random, e se i tempi per attuare determinati provvedimenti sono comunque lunghi, si dovrebbe preferibilmente seguire un ordine temporale che va a risolvere le questioni più vecchie.
Tor San Lorenzo, forze dell’ordine per sgomberare villa abusiva
Pubblicato il
di