ROMA – Non si ferma l’impegno delle forze dell’ordine per il ripristino della legalità in alcuni quartieri della Capitale. In particolare, ieri mattina i Carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca hanno effettuato alcune verifiche presso le palazzine popolari riscontrando diverse irregolarità.
Leggi anche: Maxi manovra dei Carabinieri a Ostia: droga e armi illegali nelle case popolari
I controlli dei Militari
Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, congiuntamente al personale di ACEA, ARETI e dell’ATER, sono tornati in via Giovan Battista Scozza per eseguire nuove verifiche presso le palazzine popolari, finalizzate al ripristino della legalità nel quartiere, attività fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il bilancio delle attività dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca è di 164 unità abitative controllate e 17 persone denunciate a piede libero, accusate, a vario titolo, di furto aggravato – 8 per furto di energia e 9 per furto di acqua. I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli allacci abusivi accertati.