Home » News » Tiziano Ferro: chi è, anni, carriera, vita privata, ‘Ferro’, tutto sul cantante

Tiziano Ferro: chi è, anni, carriera, vita privata, ‘Ferro’, tutto sul cantante

Pubblicato il

E’ tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Domenica In. Tiziano Ferro si collegherà da Los Angeles e si racconterà in un’ampia ed emozionante intervista tra carriera e vita privata. Presenterà anche alcune canzoni tratte dal nuovo album di cover “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri”, oltre ad alcuni spezzoni tratti dal documentario “Ferro”, dove racconta i momenti che hanno segnato la sua vita artistica e professionale. 

Tiziano Ferro: chi è, anni, carriera

Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio 1980 da Juliana, casalinga, e da Sergio, un geometra. Il suo primo incontro con la musica risale a quando aveva cinque anni: per Natale riceve come regalo la sua prima tastiera. Fin da piccolo comincia a scrivere i primi brani e ad inciderli mediante un registratore. L’adolescenza di Tiziano Ferro non è stata facile: a causa della sua timidezza, è stato spesso emarginato dai compagni di classe, anche perché bulimico e in sovrappeso. Ha iniziato così a partecipare a corsi privati di chitarra classica, canto, pianoforte e batteria – trovando nella musica una valvola di sfogo. Nel 1997 si è iscritto all’Accademia della Canzone di Sanremo, e dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico di Latina, ha deciso di iscriversi alla facoltà di ingegneria a Roma, passando poi a quella di scienze della comunicazione. Nel 2001 è riuscito ad esordire con il primo singolo Xdono: da lì un successo dopo l’altro. Recentemente, il 22 novembre 2019, ha pubblicato il settimo album di inediti intitolato Accetto miracoli. 

Tiziano Ferro: la vita privata, Victor Allen

Tiziano Ferro nel 2004 si è trasferito a Puebla de Zaragoza in Messico, l’anno successivo a Manchester, per poi tornare in Italia. Dal 2016 risiede principalmente a Los Angeles. Il 13 luglio 2019 si è unito civilmente al compagno Victor Allen, che aveva sposato precedentemente a Los Angeles. 

Tiziano Ferro: curiosità

  • Tiziano Ferro da molti anni aderisce a diverse iniziative di solidarietà e di beneficenza. 
  • Nel 2010 ha pubblicato il suo libro, Trent’anni e una chiacchierata con papà, in cui dichiara pubblicamente la sua omosessualità. 
  • Ha due tatuaggi: uno sul polso dedicato al fratello e l’altro sul polso opposto per i genitori. 
  • Pur essendo dichiaratamente gay, ha rivelato di aver avuto alcune storie d’amore con donne. 
  • Nel 2017 è stato il cantante che ha incassato di più da un tour: 24 milioni e mezzo di euro. 
Impostazioni privacy