Scossa di terremoto a Roma oggi, 23 giugno 2019. È stata da pochi minuti avvertita una forte scossa di terremoto a Roma. Il sisma, del quale al momento non si hanno notizie dettagliate, è stato avvertito a Roma e su tutto il litorale, raggiungendo anche i Castelli Romani. Al momento sono note l’intensità e l’epicentro. Dalle prime informazioni riportate dal sito dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) l’epicentro sarebbe a Roma Est. L’intensità registrata è di 3.7 della scala Richter.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.7 ore 22:43 IT del 23-06-2019 a 3 km NE Colonna (RM) Prof=9Km #INGV_22524231 https://t.co/uLPbsPEIpF
— INGVterremoti (@INGVterremoti) June 23, 2019
Terremoto Roma 23 Giugno 2019: metro C interrotta
Il terremoto a Roma di oggi, 23 giugno 2019, ha creato disagi anche alla circolazione. La metro C di Roma è stata interrotta per verifiche. Come riportato in un tweet pubblicato dall’account ufficiale di Atac: “la circolazione è temporaneamente interrotta per verifiche dopo scossa di terremoto”. Il sisma di questa sera ha spaventato non poco i cittadini, molti dei quali subito dopo la scossa sono scesi in strada per la paura.
#info #atac – metro C: circolazione temporaneamente interrotta per verifiche dopo scossa di terremoto #Roma
— infoatac (@InfoAtac) June 23, 2019
Terremoto Roma, i Vigili del Fuoco: “Nessuna notizia di danni o feriti”
Sul terremoto di oggi a Roma è arrivato anche un tweet da parte dei Vigili del Fuoco dove viene evidenziato che al momento non è giunta alcuna richiesta di soccorso né segnalazione di danni. Confermata l’intensità di 3.7.
#23giugno 22:43, scossa #terremoto ML 3.7 registrata a Colonna (RM), nella zona dei Castelli Romani: al momento nessuna richiesta di soccorso né segnalazione di danni sono giunte ai #vigilidelfuoco tramite il NUE 1-1-2
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 23, 2019