Il bilancio dei feriti è salito a 711, ma è certamente destinato ad aumentare, perché tante sono ancora le persone intrappolate sotto gli edifici crollati.
La scossa più potente è stata di magnitudo 7.5, poi ce ne sono state altre 58 di assestamento.
Terremoto di magnitudo 7.5 a Taiwan
Quattro persone sono morte e almeno 711 sono rimaste ferite in seguito al sisma di magnitudo 7.5 che si è registrato questa mattina a Taiwan, nella parte orientale del Paese. Il terremoto è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 chilometri.
Tante sono ancora le persone intrappolate sotto le macerie degli edifici crollati. Il terremoto di questa mattina è stato “il più forte degli ultimi 25 anni”.
Taiwan was struck by its strongest earthquake in 25 years few minutes ago when a 7.4 magnitude tremor struck the island’s eastern coast, prompting tsunami warnings across the region.
A rooftop swimming pool during the Taiwan earthquake.pic.twitter.com/mepqSLuCIM
— Massimo (@Rainmaker1973) April 3, 2024
Tutte le vittime sono state segnalate nella contea di Hualien, epicentro del sisma: tre persone sono state colpite dalla caduta di massi mentre si trovavano su un sentiero di montagna. Una quarta vittima si è registrata in un tunnel dell’autostrada.
La scossa più potente è stata di magnitudo 7.5, poi ce ne sono state altre 58 di assestamento.