È stato da pochi minuti ritrovato il corpo del capitano Gabriele Orlandi, il 36enne alla guida dell’Eurofighter Typhoon dell’Aeronautica militare italiana che nel pomeriggio di oggi si è schiantato nel mare di Terracina. Il caccia era decollato dall’aeroporto di Pratica di Mare quattro minuti prima dell’incidente, avvenuto intorno alle 17 di oggi pomeriggio.
#Incidente aereo #Terracina: ritrovato il corpo del pilota dell'#Eurofighter del Reparto Sperimentale Volo pic.twitter.com/LkW7Msmool
— Aeronautica Militare (@ItalianAirForce) September 24, 2017
Tra gli spettatori dell’Air Show 2017 di Terracina era presente anche la compagna del pilota, la quale alla vista del terribile schianto è stata colta da un malore e soccorsa dai medici del 118.
Il video dello schianto in mare
La testimonianza di alcune persone presenti sulla spiaggia di Terracina: “Eravamo in spiaggia, le prime esibizioni sono durate circa un’ora e mezzo: quell’aereo era l’ultimo a volare prima delle Frecce Tricolori. È passato sulle nostre teste, poi lo abbiamo visto salire molto in alto prima di iniziare a scendere rapidamente: ha volato per un po’ parallelo allo specchio d’acqua, quando all’improvviso si è inabissato”.