Home » News » Tende a Rullo

Tende a Rullo

Pubblicato il

Stai scegliendo la tua prossima tenda in casa? Magari hai intenzione di avere delle tende da esterno, in previsione della prossima estate, ma anche per utilizzarle in questo inverno? Allora pensa alle Tende a Rullo.

Pratiche e semplici da usare. Si parla di una struttura innovativa, che riesce a dare un tocco moderno alla propria casa e appartamento. Se poi volete avere uno stile tradizionale si possono scegliere delle fantasie che sono facili da abbinare.

I costi sono contenuti, ma si ha poi una struttura da poter usare in manuale, cioè con la classica cordicella, oppure automatizzarle. Avendo una tenda che sia elettrica e che si possa comandare a distanza oppure con un comando vocale, il tutto per avere una casa intelligente e facile da vivere.

Sistema pratico e semplice

La tenda a rullo si può definire molto pratica perché funziona con un avvolgibile che si arrotola su sé stessa. Per evitare la presenza del cassone, che all’interno potrebbe essere fastidioso, ci sono le strutture slim. Nel senso che si ha solo l’asse dell’avvolgibile su cui si arrotola il telo.

Il riavvolgimento consente dunque di proteggere la tenda, quando essa è chiusa, dalle polveri o da altra sporcizia che si trova nell’aria. Aprendola consente una schermatura totale da parte dell’esterno.

Tra i vantaggi che si hanno nell’avere questa struttura, è possibile limitare le infiltrazioni dell’aria che dall’esterno entrano in casa. Lo possiamo definire con un supporto al proprio isolamento termico interno.

Diventa poi un ottimo elemento d’arredo che è perfetto in casa, negli appartamenti, ma anche negli studi o uffici.

Per coloro che amano l’ordine è possibile avere dei cassoni che contengono il rullo. Esso si può dipingere della stessa colorazione della parete e di conseguenza si ha a che fare con elemento che diventa poi tutt’uno con il resto dell’ambiente. Tutto questo con una tenda da interno.

Tuttavia sono disponibili anche i modelli da esterno che sono utili perfino per la protezione dalle intemperie. La sua forza oscurante rimane molto valida, ma da esterno si ha una buona protezione dalla pioggia, dal freddo, dal vento e perfino dalla grandine.

Riprenditi la tua privacy

Molto spesso in casa si ha bisogno di avere una propria privacy poiché è qui che ci si rilassa, ma è anche l’ambiente dove si svolgono i propri hobby e dove si è impegnati in servizi quotidiani.

Le finestre possono però essere qualcosa che va ad eliminare la privacy perché ci si sente sempre spiati dall’esterno. Le tende sono usate proprio per questo, per avere una visione offuscata dell’interno. Solo che le classiche tende con drappeggio oppure che sono morbide, non consentono di avere un valido oscuramento.

Cosa fare? Una tenda a rullo potrà essere la giusta soluzione a questo problema. Il vantaggio è che il tessuto di solito usato è oscurante e il movimento di apertura e chiusura dall’alto verso il basso, consente di tesare il telo. Per questo è in grado di aiutare pienamente l’eliminazione di qualsiasi visione interna oltre a proteggere dal Sole e dalle radiazioni di quest’ultimo.

 

Impostazioni privacy