Home » News » ‘Telenovela’ Fucci, Progetto Comune Pomezia e Progetto Giovani Pomezia sbugiardano l’ex sindaco sullo skatepark

‘Telenovela’ Fucci, Progetto Comune Pomezia e Progetto Giovani Pomezia sbugiardano l’ex sindaco sullo skatepark

Pubblicato il

Continua la fiction di casa Fucci. L’ex sindaco, che ha scelto come leitmotiv video che lo vedono protagonista insieme ai suoi candidati, oggi ha trasmesso un nuovo episodio sulla sua pagina ufficiale Facebook.

https://www.facebook.com/fabiofuccipomezia/posts/2043744465913253

Ma l’argomento ha fatto storcere il naso ai presidenti delle liste Progetto Comune Pomezia e Progetto Giovani Pomezia, che sostengono il candidato sindaco Antonio Aquino.

Marco Ludovici e Lorenzo Irrera sostengono infatti che si tratta di una trovata elettorale facilmente sbugiardabile.

“Con la ‘puntata’ di oggi il candidato sindaco Fabio Fucci ha mostrato ancora una volta ai cittadini quanto possono essere vane le sue promesse – hanno dichiarato in maniera congiunta – Dopo avere scelto come set della sua telenovela i quartieri di Santa Palomba e Campo Ascolano, zone in cui in 4 anni e mezzo di amministrazione targata Fucci nulla di positivo è stato fatto, adesso si tenta di ‘adescare’ i giovani e i genitori di ragazzini e adolescenti promettendo la costruzione di uno skatepark”.

“Non sappiamo come descrivere lo sketch interpretato dall’ex sindaco e dai suoi supporter: ci auguriamo che sia una burlonata. Perché se non lo fosse, sarebbe la dimostrazione della poca memoria di Fucci. Lo skatepark a Pomezia, infatti, non è di certo farina del suo sacco.

Nel 2014 un giovane di Torvaianica, Giovanni Simiani, propose l’idea nel forum del Movimento 5 Stelle di Pomezia. L’idea era piaciuta molto a Fucci e company, che si erano dimostrati interessati e disponibili a realizzare il progetto, ben fatto e dotato di foto e ricostruzioni visive.

Ma tre anni dopo dello skatepark non c’era ancora traccia, così il ragazzo lanciò una raccolta firme attraverso la piattaforma web change.org diretta proprio a Fabio Fucci, che – nonostante i giornali avessero ripreso la notizia dandone rilievo – non si degnò minimamente di fare alcunché”.

“Quindi – concludono Ludovici e Irrera – se in 4 anni, nonostante la proposta e un progetto già realizzato, dello skatepark se ne è altamente infischiato, perché adesso ne è talmente affascinato da farsi riprendere a bordo di uno skateboard?

La ‘puntata’ della telenovela sembra quindi più una sceneggiata: l’ennesima promessa non mantenuta da Fucci stesso quando era sindaco, futura promessa che non verrà mantenuta nel caso venisse rieletto”.

Impostazioni privacy