Telegram non funziona oggi, sabato 6 giugno 2020. Da diversi minuti la popolare applicazione di messaggistica istantanea che compete con WhatsApp ha smesso di funzionare, provando ad accedere all’app per smartphone Android e iOS, infatti, milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano con la voce “Connetto…” senza tuttavia riuscire a visualizzare gli ultimi messaggi ricevuti.
Impossibile avviare nuove chat e scambiarsi messaggi, file multimediali e note vocali con amici e familiari. Il problema di Telegram di oggi, 6 giugno, è stato evidenziato da numerosi utenti anche in Italia tanto che tra le tendenze italiane del social network di microblogging Twitter l’hashtag #TelegramDown è subito balzato tra i trend topic. Il servizio online DownDetector in pochi minuti ha ricevuto centinaia di segnalazioni da parte di utenti italiani e non solo che evidenziano il malfunzionamento del popolare servizio di instant messaging.
Telegram offline: problemi di connessione per l’applicazione
Telegram è offline da diversi minuti in tutta Italia ma anche in altri paesi d’Europa come Regno Unito, Francia e Spagna. I primi segnali di down sono arrivati tramite Twitter dove subito dopo le ore 22.30 circa numerosi utenti hanno iniziato ad utilizzare l’hashtag #TelegramDown per evidenziare il crash di stasera, 6 giugno 2020. Al momento in cui scriviamo non risulta possibile inviare e ricevere messaggi all’interno delle conversazioni private e nelle chat di gruppo.