WhatsApp, una delle più importanti e conosciute applicazioni informatiche di messaggistica istantanea, nel 2021 non funzionerà più su alcuni smartphone. L’app non funzionerà sui sistemi operativi ormai obsoleti, ora che si sta procedendo per il rinnovamento e gli aggiornamenti. Per WhatsApp i device con hardware datata non sarebbero più in grado di supportare le novità tecniche.
WhatsApp non funzionerà più nel 2021: ecco la lista completa degli smartphone(Android e iOS)
Per sapere se WhatsApp non funzionerà più sul proprio smartphone bisogna controllare il sistema operativo, tramite le impostazioni e le informazioni di sistema. L’applicazione di messaggistica non sarà operativa sulle versioni precedenti ad iOS 9, Android 4.0.3 e quelle successive a KaiOS 2.5.1.
Ecco i modelli di smartphone su cui WhatsApp non funzionerà più nel 2021. Tra gli iPhone: IPhone 4S, IPhone 5, IPhone 5C, IPhone 5S. Per Android: HTC Desire, Samsung Galaxy S2, Motorola Droid Razr, Huawei Ascend P1.
WhatsApp non funzionerà nel 2021: ecco come fare
Il termine del supporto dovrebbe avvenire a partire da febbraio 2021. Se non si vuole restare senza WhatsApp ci sono due soluzioni da poter adottare: si può aggiornare il sistema operativo dello smartphone o cambiare direttamente telefono, scegliendone uno di ultima generazione. Così non si rinuncerà all’app più conosciuta di messaggistica istantanea.