WhatsApp, dal 1 novembre 2021 non funzionerà più su questi smartphone. Novità in arrivo (non buone per tutti purtroppo) per l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. E’ stato annunciato infatti che tra pochi giorni alcuni smartphone verranno tagliati fuori in termini di compatibilità e dunque non potranno più utilizzarlo. Ma di quali si tratta? Quanto è lungo questo elenco? Scopriamolo.
L’azienda, entrata nella galassia Facebook, è la più utilizzata per inviare messaggi, foto, video, GIF e molto altro. Inoltre viene utilizzata anche per le videochiamate, senza contare la possibilità di utilizzarla su Pc attraverso WhatsappWeb. Insomma, ormai è diventata un’App imprescindibile sia nel tempo libero che nel lavoro. Ora però per molti non sarà più possibile utilizzarla. A partire dal 1 novembre infatti cambieranno gli standard minimi per poterla scaricare sui device e dunque per alcuni smartphone non sarà più possibile utilizzarla.
Leggi anche: WhatsApp down, ci risiamo: bloccati anche Facebook e Instagram
Dal 1 novembre 2021 Whatsapp non funzionerà più su questi smartphone: ecco l’elenco completo
Ecco dunque quali sono i nuovi requisiti che WhatsApp andrà ad introdurre dal 1 novembre 2021 in poi:
- Sistemi operativi Android: “WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021“
- Sistemi iOS: “WhatsApp per iPhone necessita di iOS 10 o versioni successive“
Fortunatamente stiamo parlando di smartphone estremamente datati. Per quanto riguarda Android ad esempio la versione indicata 4.0.4 Ice Cream Sandwich risale esattamente a 11 anni fa. Un esempio: il Samsung Galxy Note 2 supporta ancora Whatsapp dato che permette di scaricare l’ultima versione aggiornata dell’app di messaggistica.