Problemi per Poste Italiane. Le applicazioni BancoPosta e PostePay non funzionano e sono decine e decine le segnalazioni riportate da DownDetector. E da ogni parte d’Italia. Stando alle prime informazioni, pare che sia impossibile effettuare il login: i problemi, quindi, riguardano principalmente le app. E gli utenti stanno facendo i conti con messaggio, che riporta la dicitura ‘errore’.
Che problemi sta avendo Poste Italiane
I problemi, stando al sito web DownDetector, sono stati segnalati dalle 13 circa. E stanno raggiungendo il picco proprio in questi minuti, mentre scriviamo. Disagi maggiori per chi utilizza l‘app e il sito web: non c’è una Regione più colpita d’Italia, Poste Italiane è in down ovunque.
Le segnalazioni degli utenti indicano che Poste Italiane sta avendo problemi da 12:49 PM CET. https://t.co/DXgaDiUHKT Retweet se anche tu riscontri problemi #problemiPoste
— Downdetector Italia (@downdetectorIT) November 29, 2022
Al momento non ci sono informazioni da parte dell’azienda, ma sappiamo che i disservizi stanno bloccando le operazioni finanziarie, i trasferimenti di denaro. Ed è un vero problema per gli utenti, che sperano che tutta si possa risolvere nel più breve tempo possibile.
I precedenti
Un episodio simile era accaduto a giugno, più precisamente il 17 di quel mese. Anche in quel caso, il sito di Poste Italiane era andato in down. E in tutta Italia, dove le applicazioni web dell’azienda, quindi i servizi telematici, avevano fatto registrare numerosi disagi e problemi. Come sempre gli utenti si erano riversati su Twitter, in cerca di spiegazioni.
poste italiane non va e io non posso vedere il mio stipendio
— a ⁷ (@luvlyminssie) November 29, 2022
Poste Italiane in down venerdì 17 giugno 2022: cosa sta succedendo, i problemi di oggi