Lutto nel mondo di anime e manga. Il creatore giapponese di Yu-Gi-Oh, Kazuki Takahashi, è morto all’età di 60 anni: il suo cadavere è stato trovato in mare, quindi forse è deceduto per annegamento.
Come è morto Kazuki Takahashi
L’emittente nipponica NHK ha confermato che il creatore del manga è stato trovato senza vita ieri, mercoledì 6 luglio. Il suo cadavere era in mare, al largo di Nago, dove l’uomo molto probabilmente erano andato a fare snorkeling. La guardia costiera della città dell’arcipelago di Okinawa, purtroppo, non ha potuto fare altro, se non constatare il decesso. E ora spetterà alla Polizia fare chiarezza.
Intanto, tutto il mondo e tutti gli appassionati sono in lutto. E si sono riversati sui social per ricordare il creatore dell’anime, che ruotava attorno al mondo fantastico in cui i personaggi si sfidavano a duello. E lo facevano tramite delle carte.
https://twitter.com/Raffipaffy/status/1544977795524198401
https://twitter.com/ElusiveSiha/status/1544995069354278914
Quanto si nasconde dietro questo vortice. Un mago, un drago, una miriade di carte, e personaggi che mi hanno accompagnato e lo fanno ancora, duelli, legami, amicizie.
E tutto ha avuto origine dall'opera di Kazuki Takahashi. Grazie per aver creato Yu-Gi-Oh!, riposa in pace. pic.twitter.com/qc5GXpNMO6— Parelion (@EclecticFirst) July 7, 2022