Amazon Kids arriva su Alexa per tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni. Grandi e piccini potranno giocare e imparare insieme in un ambiente sicuro con contenuti educativi, playlist musicali e tanto altro. Il servizio sarà disponibile su tutta la gamma dispositivi Echo. In particolare sui dispositivi Echo con schermo e cornici digitali l’esperienza sarà ancora più immersiva con tanti nuovi contenuti, oltre ad offrire strumenti di controllo come la Parent Dashboard.
Amazon Kids: come attivarlo
Il genitore dovrà creare un profilo bambino dall’app Alexa; il profilo deve essere approvato direttamente da un dispositivo Echo e si potrà avere Amazon Kids su più dispositivi Echo in casa; inoltre con il display si potrà creare il profilo vocale e il Visual ID del bambino.
Funzionalità
Tra le funzionalità c’è la Parent Dashboard: i genitori potranno personalizzare l’utilizzo di Amazon Kids con Alexa, decidendo cosa mettere a disposizione del bambino e da questa si avrà anche il controllo delle attività. Inoltre, Alexa darà risposte adatte all’età del bambino riconoscendo il profilo vocale. Si potrà anche stabilire un blocco notturno o in altre ore del giorno.
Presente anche la funzione “Filtri dei testi espliciti”, che blocca le canzoni con contenuti espliciti da Amazon Music, Apple Music e Spotify. Saranno attivate chiamate e videochiamate da contatti approvati dai genitori.
Quando arriverà Amazon Kids
Amazon Kids sarà disponibile in Italia a partire dalle prossime settimane.
Amazon Gaming Week: i 10 giochi da non perdere in super sconto