Torna puntuale l’appuntamento del sabato con Verissimo. Grande attesa per l’arrivo in studio della campionessa Tania Cagnotto, pronta a raccontarsi a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin.
Tania Cagnotto: chi è, età, carriera
Tania Cagnotto è nata a Bolzano il 15 maggio del 1985 da Giorgio Cagnotto e Carmen Casteiner. E’ una telecronista sportiva ed ex tuffatrice italiana.
Tania è l’unica donna ad aver vinto una medaglia d’oro mondiale nei tuffi ed è la tuffatrice europea con il maggior numero di podi in carriera. Alle Olimpiadi di Rio del 2016 si è aggiudicata la medaglia di bronzo dal trampolino di 3 metri e quella d’argento nel trampolino sincro in coppia con Francesca Dallapé.
Il suo primo ritiro dal mondo dei tuffi risale al 2017. Poi nel maggio 2019 è tornata alle competizioni in vista di una possibile partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, spostate nel 2021 a causa della pandemia. Il 9 agosto 2020, però, la Cagnotto ha annunciato su Instagram il ritiro definitivo: ‘Sono incinta per la seconda volta, ho scelto la famiglia’ – questa la spiegazione data ai suoi fans.
Tania Cagnotto: la vita privata, marito, figli
Tania Cagnotto il 24 settembre del 2016 ha sposato all’isola d’Elba Stefano Parolin. La coppia ha una figlia, Maya, nata il 23 gennaio del 2018 e ora sono in attesa di un secondo bebè. E’ stata la stessa campionessa ad annunciare su Instagram la sua seconda gravidanza e il ritiro ufficiale e definitivo dal mondo dei tuffi.