E’ finalmente finita l’attesa per la terza stagione di Suburra, disponibile su Netflix da oggi, venerdì 30 ottobre. Suburra è una serie televisiva italiana del 2017 ispirata all’omonimo film del 2015, che ha preso a sua volta spunto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.
Qualcuno ha bisogno di un ripassone di Suburra prima di vedere la stagione 3? Tranquilli. Ci pensa Francesco Acquaroli a rinfrescarvi la memoria con il riassunto delle prime due stagioni: https://t.co/LJrEv8as3Y pic.twitter.com/pfMLz5DtqZ
— Netflix Italia (@NetflixIT) October 24, 2020
Suburra 3: ecco dove eravamo rimasti
La seconda stagione partiva nel giugno del 2008, quindici giorni prima delle elezioni del nuovo sindaco di Roma. Proprio per questo motivo, la battaglia tra politici corrotti, la Chiesa e la criminalità organizzata si era fatta sempre più accesa. Al centro della seconda stagione della serie c’era proprio il potere sulla citta di Roma in una gara competitiva e spietata. Mentre nella prima stagione i protagonisti Aureliano, Lele e Spadino avevano l’obiettivo di affermarsi e di prendere le distanze dai fratello maggiori, nelle puntate della seconda stagione erano diventati adulti.
https://www.instagram.com/p/CG9WPpMMa2-/?utm_source=ig_web_copy_link
Lele si è suicidato e Aureliano e Spadino vogliono vendicarsi della sua morte. Intanto, Manfredi si risveglia dal coma con l’intenzione di riprendersi il posto che gli spetta a capo degli Anacleti. Deve però cercare di evitare il carcere e di riuscire superare Spadino, che nel frattempo è il responsabile degli affari di famiglia.
Suburra 3: quanti episodi sono, trailer
Sono 6 i nuovi episodi dell’imperdibile terza stagione di Suburra, disponibili da oggi su Netflix.
Suburra 3: cast
- Alessandro Borghi è Aureliano Adami, il secondogenito della famiglia malavitosa Adami.
- Giacomo Ferrara è Alberto Anacleti. E’ il fratello di Manfredi, il boss del clan zingaro sinto degli Anacleti.
- Claudia Gerini è Sara Monaschi. Revisore dei conti del Vaticano, vuole i terreni di Ostia per la ditta edile del marito. Sara tradisce il marito con Gabriele ed entra in conflitto con Samurai.
- Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia. Padre di famiglia, politico onesto, membro del consiglio comunale di Roma.
- Francesco Acquaroli è Samurai. E’ un potente criminale romano e mantiene l’ordine tra i diversi gruppi malavitosi della Capitale.
- Federica Sabatini è Nadia, figlia di un piccolo boss di Ostia.
- Jacopo Venturiero è Adriano, uno speaker radiofonico che segue le vicende politiche della città.
- Adamo Dionisi è Manfredi Anacleti, boss del clan zingaro degli Anacleti.
- Carlotta Antonelli è Angelica Sale. E’ la giovane moglie di Spadino.
- Rosa Diletta Rossi è Alice, la seconda moglie di Amedeo e madre dei suoi figli.