Home » News » Starbucks, nuova apertura dopo Montecitorio e Termini: tutte le info

Starbucks, nuova apertura dopo Montecitorio e Termini: tutte le info

Pubblicato il
Starbucks Roma

Starbucks, la nota catena di caffetterie famosa in tutto il mondo continua a crescere a Roma. E’ in arrivo infatti un quinto locale nella Capitale: siete curiosi di sapere dove aprirà? Ecco tutte le informazioni.

La sirenetta di Seattle, ovvero il logo verde tra i più iconici nel globo, amplia la propria offerta nella Capitale. I suoi locali, sparsi qua e là in tutto il mondo, rappresentano un punto di riferimento per tantissimi consumatori, spesso giovani e giovanissimi, da poco anche in Italia. Sì perché i suoi prodotti, dal caffè, ai frappuccini, passando per i tipici dolcetti si sono fatti largo anche nel nostro Paese, dove proprio il caffè è considerato un’istituzione. Ma l’espansione del colosso made in USA non sembra destinata a fermarsi, anzi: in rampa di lancio diversi nuovi locali, tra cui il quinto come detto a Roma. 

Il nuovo Starbucks a Roma: ecco dove e quando aprirà

Anche la Capitale non fa eccezione – ma non poteva essere altrimenti – e con i suoi (presto) cinque negozi diventerà al pari della Lombardia una delle zone in cui la presenza della caffetteria nero-verde è più presente in Italia. Ad oggi infatti sono quattro i negozi Starbucks già in funzione e presto come detto se ne aggiungerà un altro. Dove? Nel quartiere Prati, in Via Cola di Rienzo, 23 a due passi dal Vaticano. Stando a quanto si apprende l’inaugurazione dovrebbe esserci domani, giovedì 23 novembre 2023, in pieno periodo pre-Natalizio. La realizzazione del locale sarà firmata come di consueto da Percassi, licenziatario unico di Starbucks in Italia: qui, a differenza di quanto si riscontra nei locali omologhi degli altri paesi, è possibile trovare un menù con influenze italiane al fine di adattarsi al mercato nazionale e dunque non solo alle esigenze dei turisti.

Domani 23 novembre l’inaugurazione

L’inaugurazione è prevista per domani, giovedì 23 novembre 2023. “A pochi passi da Castel Sant’Angelo, lasciandosi alle spalle Piazza del Popolo, la nostra Sirena trova ristoro dalla vivacità dell’Urbe in uno dei quartieri più amati della città”, si legge nella pagina Facebook Starbucks Italia. “Felici di tornare a Roma per rappresentare il luogo perfetto dove creare nuove connessioni, con ogni tazza, con ogni conversazione, con ogni comunità”, conclude il post.

Dove si trovano i negozi nel Lazio

Tirando le somme, mettendoci dentro anche questa nuova apertura a Prati, zona rinomata della Capitale (anche per i suoi locali), salgono così a cinque i negozi Starbucks nel Lazio. In realtà si tratta, in tutti e cinque i casi, comunque di locali di Roma sebbene il punto vendita di Castel Romano, all’interno dell’omonimo outlet, sia lontano dal centro e della città. Quest’ultimo infatti è il geograficamente più lontano dall’area del Raccordo e si può raggiungere con la Pontina prendendola in direzione Latina. Ad ogni modo questi di seguito sono tutti i negozi aperti sin qui nella Capitale:

  • Stazione Termini (due locali)
  • Montecitorio
  • Castel Romano
  • Prati – Nuova apertura
Starbucks Roma
Starbucks a Roma, salgono a cinque i punti vendita nella Capitale – ilcorrieredellacitta.com

In Italia, Europa e nel mondo: i numeri del colosso di Seattle

Città Eterna ma non solo. La nota catena arriverà infatti anche a Bologna e l’apertura è prevista prima di Natale. Dopodiché, in calendario c’è l’apertura di punti vendita a Napoli e in altre metropoli con l’obiettivo di consolidare la Starbucks experience nel Bel Paese. I numeri del resto fotografano la costante ascesa del marchio: a febbraio 2023 Starbucks contava infatti ben 36.171 negozi in tutto il mondo, distribuiti in 83 Paesi (anche se oltre la metà sono dislocati tra USA e Cina, ndr). In Europa le caffetterie Starbucks sono molto diffuse, soprattutto nelle grandi metropoli come Parigi, Madrid, Berlino o Londra, così come in molti centri minori. In Italia siamo oltre i 15 punti vendita con ben cinque di questi nella sola Milano e altrettanti, da domani, a Roma.

Impostazioni privacy