Starbucks arriva a Roma. Dopo l’apertura dello store di Milano in piazza Cordusio, la nota catena di caffè aprirà anche nella Capitale e più nel dettaglio vicino ai Musei Vaticani. A riportare la notizia è il portale Gugsto.it che svela l’arrivo di Starbucks a Roma in autunno, tra settembre e ottobre.
Con più di sei milioni di visitatori ogni anno, la zona scelta da Percassi, licenziatario del brand in Italia, risulta perfetta per intercettare la grande densità turistica che ogni anno viene a Roma in vacanza. La vicinanza di San Pietro e di Borgo Pio confermano l’ottima posizione scelta per il primo Starbucks di Roma.
Starbucks a Roma: nuova caffetteria a Termini o Piazza di Spagna
Oltre all’apertura dello Starbucks vicino ai Musei Vaticani è stata anticipata l’apertura di un secondo store che potrebbe avvenire in un’altra zona centrale della città, al momento l’azienda starebbe valutando le ipotesi della Stazione Termini e Piazza di Spagna.
Ricordiamo, infatti, che la presenza di Starbucks in Italia è in costante espansione, dopo lo store Reserve Roastery di piazza Cordusio a Milano, infatti, sono state inaugurate le caffetterie di corso Garibaldi e Piazza San Babila. Sempre a Milano è in apertura un quarto store che sarà situato all’interno del Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa. Tra le altre città in cui sono previste aperture di negozi Starbucks troviamo anche Firenze, Bologna, Padova, Verona Venezia e Torino.