Lo spot dell’Esselunga sta facendo discutere. Giorgia Meloni è intervenuta sull’argomento: cosa ha scritto su Facebook.
Una pesca può far cadere il mondo più di una mela. Alla faccia della creazione, ma nei tempi dove impera la modernità sembra proprio così: la pesca della discordia è quella della nota catena di supermercati Esselunga. Il nuovo spot vede una bambina che regala una pesca al papà – separato dalla mamma – dicendo che gliela manda quest’ultima.
Un modo per riavvicinali. Il claim è chiaro: “Non esiste una spesa che non sia importante”. Lo spot è finito nel mirino, molti l’hanno trovato fuori luogo ed eccessivamente sopra le righe. Quasi fosse un attacco alle famiglie separate, come se si dovessero sentire in colpa. La situazione è chiara, il dibattito no. Le polemiche in tal senso non si placano, allora l’azienda prova a tutelarsi dicendo che il loro intento era quello di mettere al centro della campagna pubblicitaria le persone. Non basta ancora, quindi interviene persino il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che con un post su Facebook difende Esselunga dicendo: “Ho trovato lo spot molto bello e toccante”.
Sapete qual è la piazza più piccola di Roma? È un vero gioiello
Spot Esselunga, interviene anche Giorgia Meloni: il dibattito sulla reclame si accende
Apriti cielo. Il caso diventa – in men che non si dica – politico: haters e detrattori si scagliano, in un modo o nell’altro, sulle parole della Meloni. La réclame diventa uno degli argomenti dell’agenda politica. Non si può dire che l’azienda di supermercati non sia riuscita nell’intento. Giorni e giorni di discussione, con lo spot che continua a girare.
Bene o male purché se ne parli recitava un famoso motto di marketing e comunicazione, forse stavolta il prodotto ha colpito nel segno. Lo spot è più che efficace, almeno dal punto di vista comunicativo. Sulle reazioni bisogna aprire un capitolo a parte, ma ci hanno già pensato i social e la politica.