Nel secondo tempo, la superiorità dei ragazzi del litorale pontino diventava ancora più marcata, giungendo a trafiggere la porta della squadra locale per ben due volte al 31’ con il dinoccolato Torregrossa, che di testa sfruttava al meglio un calcio d’angolo calciato dal possente Di Micco e al 33’ con un tiro da fuori area del funambolo Alessandro Campo.
L’Acilia oramai stordita arretrava il proprio baricentro e diventava facile preda dei giovani pometini, che, senza più l’assillo del risultato, si dilettavano in un gioco di triangoli e inserimenti, dove l’estro di Valerio Signorello, Caltagirone, Cucchi, Suadoni e Visciano diventava protagonista. Nell’ultimo periodo di gioco, Matteo Di Tullio siglava con un forte tiro al 41’ il quarto e ultimo goal, sfruttando al meglio un lancio del virtuoso Cucchi.
La partita terminava qui e proclamava l’ennesima vittoria dell’Unipomezia, sino a oggi sempre vincente, con oltre 70 goal fatti e solo 8 goal subiti.
Bravo il portiere Clazzer che seppur inoperoso per gran parte della partita riusciva al 20’ e al 45’ a dimostrare la sua abilità parando due insidiosi tiri delle punte avversarie.
Alla seconda giornata del girone di ritorno, la compagine calcistica esordienti 2000 dell’Unipomezia si conferma come la squadra accreditata a vincere il girone, così come previsto dal suo Presidente e dalla dirigenza, che hanno saputo ben scegliere i ragazzi.
ATLETICO ACILIA – UNIPOMEZIAVIRTUS1938 : 0 – 4
Marina Cozzo