Home » News » Ultime Notizie Sportive » Unipomezia Virtus 1938: vittoria al fotofinish! Chiuso nel migliore dei modi il 2015

Unipomezia Virtus 1938: vittoria al fotofinish! Chiuso nel migliore dei modi il 2015

Pubblicato il

Princigalli esultanza

Immagine 5 di 14

Non poteva andare in archivio in un modo migliore l’anno solare per l’Unipomezia Virtus 1938. Un’altra vittoria, questa magari più sofferta rispetto alle altre considerando come è arrivata (il gol è stato messo a segno solo al 45′), e, soprattutto, altri tre, importantissimi punti in ottica classifica. In tal senso il successo della Nuova Florida – arrivato in rimonta contro il Colosseum – in concomitanza con un eventuale pareggio dei pometini, avrebbe accorciato di nuovo il gruppo di testa, eventualità questa scongiurata proprio dal guizzo di Princigalli allo scadere. La squadra dunque saluta il 2015 al comando del raggruppamento C di Promozione con un il rassicurante margine di +5 sulla prima inseguitrice.

Unipomezia Virtus 1938-Lupa Frascati: la risolve Princigalli nel finale, ma quante occasioni nel secondo tempo! Tante le proteste nei 90′: in tre rimediano il rosso

Nel primo tempo il match rimane sostanzialmente in equilibrio. Compatta nella propria metà campo la compagine ospite, più propositivo il team allestito da coach Mancini ma meno incisivo rispetto ad altre apparizioni. Il primo sussulto è targato Lupa Frascati: Mudado entra in area, Santi fa buona guardia. Nei minuti successivi non accade molto e il match conosce una prolungata fase di studio. Dopo la mezzora i padroni di casa aumentano la spinta offensiva ed iniziano a presentarsi con maggior continuità dalla parti di De Angelis. Al 32′ e al 36′ doppio tentativo sull’asse Ricci-Laghigna: gli ospiti se la cavano. Poco prima dell’intervallo gli animi si accendono ed il direttore di gara deve mettere mano al taschino per placare gli animi. A farne le spese sono Ricci e Schiaffini che rimediano entrambi il giallo.

Nella ripresa l’incontro aumenta d’intensità. Pronti-via e, come accaduto nel primo tempo, gli ospiti sono i primi a sfiorare il vantaggio. Un super-Santi dice di no deviando in corner un calcio piazzato dalla sinistra ben eseguito. Proprio dal calcio d’angolo che ne deriva succede di tutto: prima la palla colpisce il palo poi, sugli sviluppi del ribaltamento di fronte orchestrato dai padroni di casa, Valle prova a sfruttare un prezioso invito di Laghigna ma la sfera lambisce il palo e si spegne sul fondo. Al quarto di gioco ancora padroni di casa protagonisti. Schema da calcio piazzato eseguito alla perfezione, rapida serpentina di Ricci che serve Laghigna ben appostato al centro dell’area di rigore. De Angelis non ci sta e sventa il pericolo. Al 18′ gli ospiti rimangono in 10 uomini: Schiaffini rimedia il secondo giallo e termina anzitempo la sua partita. L’Unipomezia Virtus 1938 prova a sfruttare il momento: Valle e Princigalli ci provano – il primo conclude alto, il secondo prova a pescare il jolly da fuori area (fuori) – ma il risultato non cambia. Si fa vedere anche la Lupa Frascati in contropiede chiamando in causa Santi che deve metterci i guanti in uscita bassa (l’azione era comunque già ferma per fuorigioco). Le occasioni continuano ad arrivare. E’ il 35′ giro d’orologio. Laghigna indovina il pallonetto ma la Lupa Frascati, grazie ad un intervento spettacolare in acrobazia sulla linea di porta, si salva in extremis. Il gol tuttavia, alla resa dei contti, arriva cinque minuti più tardi proprio quando il match sembrava ormai incanalarsi verso lo 0-0. Cerro premia lo scatto di Princigalli che entra in area e, con estrema freddezza, non lascia scampo a De Angelis. Il Comunale diventa una bolgia. Gli ospiti protestano animosamente giudicando irregolare l’azione del gol ed il direttore di gara deve ricorrere nuovamente ai cartellini per riportare la calma. Il primo rosso lo prende Giovannangelo (LP), il secondo, poco dopo, viene mostrato a Valle (UV), prima del triplice fischio dell’arbitro che pone fine alle ostilità.

Impostazioni privacy