Home » News » Ultime Notizie Sportive » U.S. Latina, presentato il calendario del campionato di Serie B 2016/2017

U.S. Latina, presentato il calendario del campionato di Serie B 2016/2017

Pubblicato il
Foto: U.S. Latina

Esordio a Verona, prima al Francioni contro lo Spezia. Alla terza giornata sarà già derby con il Frosinone al Matusa. Dalla quarta giornata le avversarie dei nerazzurri saranno in sequenza: Benevento, Novara, Ternana, Cesena, Trapani, Carpi, Pisa, Pro Vercelli, Cittadella, Bari, Vicenza, Salernitana, Spal, Virtus Entella, Ascoli, Brescia, Perugia e Avellino

E’ stato presentato al teatro “Alessandro Bonci” di Cesena il calendario del campionato di Serie B 2016/2017. La serata è stata condotta dai giornalisti Sky Daniele Barone e Diletta Leotta, la presentazione ufficiale è arrivata dal presidente della LNPB Andrea Abodi. All’evento, in rappresentanza del Latina Calcio, hanno partecipato il copresidente Antonio Aprile e il direttore sportivo Mauro Facci.

L’85a edizione del campionato della Serie B ConTe.it partirà sabato 27 agosto, con un anticipo (che coinciderà con l’Opening Day) venerdì 26, e si chiuderà venerdì 19 maggio 2017. Prevede sei turni infrasettimanali: martedì 20 settembre, martedì 25 ottobre, martedì 28 febbraio, martedì 4 aprile, lunedì 17 aprile (Pasquetta) e martedì 25 aprile.

Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo: si giocherà, dopo il 17, anche sabato 24 e venerdì 30 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 31 dicembre a venerdì 20 gennaio 2017 quando partirà il girone di ritorno.

Novità assoluta invece per il periodo pasquale, anche in virtù della particolare densità del calendario internazionale e nazionale. Si giocherà infatti il Lunedì dell’Angelo, per favorire ancora una volta la presenza di pubblico in un giorno di festa, con il sabato di Pasqua che farà da palcoscenico alla A e con la volontà di preservare la sacralità del Triduo pasquale.

Il campionato del Latina partirà con la trasferta di Verona alla prima giornata, secondo turno e prima al Francioni contro lo Spezia, e alla terza giornata è già derby contro il Frosinone al Matusa. Poi a seguire Latina-Benevento, Novara-Latina, Latina-Ternana, Cesena-Latina, Latina-Trapani, Carpi-Latina, Latina-Pisa, Pro Vercelli-Latina, Cittadella-Latina, Latina-Bari, Vicenza-Latina, Latina-Salernitana, Spal-Latina, Latina-Virtus Entella, Ascoli-Latina, Latina-Brescia, Perugia-Latina e Latina-Avellino.

Impostazioni privacy