Gli allenatori, che siano di atleti umani o di cavalli da corsa, hanno “dei preferiti” o, comunque, degli allievi con i quali più volentieri lavorano.
Chissà quale sarà il “preferito” di Karim Berri (allenatore di cavalli Trottatori di stanza a pochi chilometri dalla Capitale) che ha alle cure quotidiane (tra gli altri) il poderoso e vincente Commodo Horse!
La vittoria del 26.10.2022 a Roma Capannelle
Nella Corsa numero 5 del Convegno di Corse al Trotto del 26 ottobre 2022, in quel di Roma – Capannelle, ha primeggiato il portacolori di Viviana Caiazzo, Commodoro Horse, nelle mani di Antonio Di Nardo.
Il figlio di Nesta Effe – tra i penalizzati nella partenza con i nastri, Distanza: 2.080 Metri (al primo 2.060 Metri) – ha trottato nell’ordine del 1.14.8 (t/km).
Il commento di Karim Berri
«Ogni vittoria – che sia da trainer o da driver – ha una portata di felicità e di adrenalina uniche e non paragonabili ad altre.
Complimenti all’amico e collega Antonio Di Nardo (che con Commodoro Horse ha un feeling degno di nota) per la soddisfazione regalatomi oggi; che, vivamente, spero e lavoro perché si realizzi, sia una delle tante (già penso a domani) da mettere in bacheca».
Le parole di Viviana Caiazzo
«Nella lavagna di scuderia Commodoro Horse ha il “suo posto”, quello dei cavalli con la C maiuscola che, a loro modo, scrivono pagine e capitoli che, un giorno, verranno rilette e sfogliati con l’emozione vibrante che si ferma in gola.
La fiducia che riponiamo in lui, Commodoro Horse – un erede di Matilda Horse – la conquista nei lavori quotidiani e in pista, volta dopo volta.
Si continuerà a programmare su Commodoro Horse, con ottimismo e pragmatismo; parallelamente, iniziative di buona aspettativa sono in lavorazione; presto saranno palesate agli appassionati del Trotto».
La Genealogia e le Prestazioni di Commodoro Horse
La GENEALOGIA di Commodoro Horse
Le PRESTAZIONI di Commodoro Horse