La Giornata di Corse al Trotto di sabato 28 gennaio 2023 a Roma (ippodromo “Capannelle“) è stata dominata (tra i Professionisti) dai fratelli Di Nardo (Antonio e Gaetano): hanno vinto, entrambi, 3 corse (insieme, il 100 % delle riservate ai Professionisti).
I sigilli di Antonio
Avvio di Convegno nel segno del più giovane dei fratelli Di Nardo, Antonio, che porta alla vittoria il maiden Ecuador Cr.
Cris di Cavallina, con il ragguaglio chilometrico di 1.13.4 (t/km) sulla distanza dei 1.640 Metri – Corsa numero 5 del pomeriggio romano in cronaca -, dà al driver il successo numero due.
Nella penultima della Riunione (Corsa numero 6) è ancora Antonio Di Nardo ad avere la ragione del palo (alle redini lunghe di Carolyn Francis).
I sigilli di Gaetano
Le gioie – nel freddo ma accettabile pomeriggio di fine gennaio 2023 in quel di Capanelle – per Gaetano iniziano con Killiam Fromentro (Corsa numero 3).
Nella successiva disputa, il professionista conduce alla vittoria Deus Ek.
Il cronometro “rumoreggia festoso” nella fatica conclusiva della Giornata: nella Corsa numero 7, Castaldo Cas trotta – nelle mani di Gaetano – in 1.14.5 (t/km) sulla distanza dei 1.640 Metri.